Basket CGold. Vincono Calolzio e Olginate. Lierna sconfitta

Tempo di lettura: 3 minuti
Simone Paduano - Enginux Calolziocorte
Simone Paduano – Enginux Calolziocorte

 

OLGINATE – La Gordon Olginate mette in campo una difesa impenetrabile e respinge l’assalto della Mazzoleni Pizzighettone, squadra che non ha mai veramente impensierito i padroni di casa.

Gli ospiti restano in partita fino alla metà del primo quarto, ma la Gordon scava il primo break con le zingarate di Marinò e approfitta di un secondo quarto “monstre” della coppia Bassani-Colnago per andare al riposo di metà partita sul 40-23.
Nella ripresa Olginate parte un po’ fredda – nessun canestro nei primi quattro minuti – ma poi riprende ritmo e tocca i venti punti di vantaggio già alla fine del terzo quarto, vincendo il match col punteggio di 77-50.

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la grande prestazione difensiva. Il nostro secondo quintetto ci ha permesso di scavare il primo break e siamo stati bravi a mantenere il vantaggio fino alla fine del match” il commento di coach Alessandro Galli.

GORDON OLGINATE – MAZZOLENI BT PIZZIGHETTONE 77-50
OLGINATE: Marinò 15, Beretta 5, Milan 8, Tagliabue 7, Riva, Zambelli 4, Chirico 2, Colnago 10, Bassani 21, Marrazzo n.e, Albenga 5. All. Galli.

[clear-line]

MANERBIO – Prosegue l’inizio “fotocopia” della Enginux Calolziocorte, in grado di vincere per la seconda volta contro Manerbio, diretta rivale per la lotta alle ultime posizioni play off.

I ragazzi di coach Redaelli fanno l’errore di non imporre il loro ritmo controllato alla gara, sfidando Manerbio sul terreno più congeniale, ossia una partita veloce e con tanti possessi. A consentire alla Enginux di portare a casa il foglietto rosa è stato un super Simone Paduano – 29 punti, 7/9 da oltre l’arco – ben coadiuvato nell’ultimo quarto dai canestri del “solito” Gabriele Cesana, autore di 22 punti.

“Per tre quarti di match abbiamo giocato la loro partita, con tanti possessi e molta imprecisione. Quando abbiamo ripreso il controllo del gioco siamo riusciti a vincere il match, gestendo il finale con tranquillità” il commento di coach Marco Redaelli.

MANERBIO BASKET – ENGINUX CALOLZIOCORTE 73-85
CALOLZIOCORTE: Paduano 29, Meroni 9, Pirovano, Corbetta 9, Meroni M. 9, Ciancio, Paonessa, Giovanzana n.e, Gnecchi n.e, Cesana 22, Persico 7, Rusconi. All. Redaelli.

[clear-line]
PIADENA – Una discreta prestazione non salva la Lamp Lierna dall’ennesima sconfitta, questa volta sul campo di una rampante Piadena, sostenuta dal talento dell’americano Derby.

I lecchesi subiscono il primo break a inizio match (19-7) e si porteranno quel divario sostanzialmente fino alla fine della partita.
Lierna proverà a rientrare nel secondo tempo, arrivando più volte a sei punti di scarto (55-49), ma non impensierirà mai i padroni di casa, che chiuderanno il match senza problemi nel finale arrivando a sfiorare i venti punti di vantaggio e vincendo 77-67.
Doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi per Xavier Brown. 15 di Franko Sango.

“Hanno subito preso un importante vantaggio iniziale, e lo sforzo per riprenderli ci è costato caro nel finale di partita. Loro sono un’ottima squadra, superiore a noi, anche se ci abbiamo provato fino alla fine a vincere il match. In ogni caso vedo un atteggiamento positivo in campo da parte dei miei ragazzi, per una squadra che sostanzialmente è la seconda partita che gioca con questo roster. Miglioreremo nelle prosisme partite” il commento di coach Enrico Ferrari.

CORONA P. PIADENA – LAMP LIERNA 77-67
LIERNA: Diminic 14, Grampa 4, Sango 15, Brown 11, Villa 9, Bergna 11, Fornara, Casadio n.e, Pedalà 3, Pozzi n.e. All. Ferrari