Basket, Colpo Gordon Olginate, da Calolzio arriva Fabrizio Milan

Tempo di lettura: 2 minuti
Basket Calolzio Fabrizio Milan
Fabrizio Milan in maglia Carpe Diem Calolziocorte
Basket Calolzio Fabrizio Milan
Fabrizio Milan in maglia Carpe Diem Calolziocorte

Grande sorpresa sull’asse Calolzio- Olginate. Dopo il passaggio di Andrea Bassani – uno dei migliori giocatori dello scorso campionato – un altra bandiera della Carpe Diem compie il salto della sponda: Fabrizio Milan.
La mossa a sorpresa serve ai dirigenti della Gordon per colmare il vuoto lasciato da Andrea Casati che, per la prossima stagione, dovrà trasferirsi a Treviso per motivi di studio.

“Purtroppo abbiamo perso Andrea Casati, un giocatore importante del nostro roster, che ha sempre dato tanto alla nostra società in termini di risultati, impegno e dedizione e che si e’ affermato a livello senior proprio con noi. Ci auguriamo di averlo di ritorno già dal prossimo anno, con la speranza di reinserirlo, e le tempistiche lo permetteranno, per la fase finale di campionato.
Con la sua partenza non ci siamo fermati e da subito abbiamo pensato ad inserire un giocatore positivo, tenace, intenso e capace di offrire molte soluzioni in attacco come Fabrizio Milan . Fabrizio rappresenterà al meglio lo spirito di questa squadra, la voglia di non mollare mai.” ha dichiarato il Direttore Sportivo della Gordon Olginate Fabio Ripamonti.

Anche Milan – guardia/ala di 190 cm, classe 1987 – è molto soddisfatto del cambio di maglia.

“Avevo voglia di riscattare l’opaco campionato scorso,in cui non siamo riusciti a esprimerci come potevamo. A Olginate trovo tanti amici con cui sono cresciuto come Meregalli e Beretta ,ma anche altri giocatori che conosco benissimo. Penso di trovare un gruppo con tanto entusiasmo e voglia di far bene, ma soprattutto ritrovo Coach Tritto, con cui mettermi a lavorare duramente per poter dare il mio contributo. La società è seria e negli anni è cresciuta moltissimo. Insomma, sono felice di aver scelto la Gordon”

Molto sorpreso l’allenatore di Calolzio, coach Marco Redaelli. “Onestamente non mi aspettavo la partenza di Milan, vorrà dire che dovremo cercare un nuovo giocatore di categoria, che possa aiutarci. Nel frattempo posso annunciare l’arrivo di Lorenzo Gnecchi (190 cm, 1995, cresciuto in Blucelete) e attendo l’esito per quanto riguarda la situazione di Luca Brambilla.”

Contemporaneamente all’annuncio di Milan, Ripamonti ha anche ufficializzato la collaborazione con il Basket Galbiate, che porterà i migliori giocatori allenati da coach Marco Farina a fare esperienza col gruppo della Cgold di Olginate e potenzialmente a esordire anche in campionato.