Basket femminile. Prima gioia del 2018 per la Lecco Basket Woman

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandra Binda (Lecco Basket Women)
Alessandra Binda (Lecco Basket Women)

 

POZZO D’ADDA – Grazie al canestro vincente realizzato da Alessandra Binda, a dodici secondi dalla fine della partita, la Lecco Basket Women espugna il campo del Basket Bettola e centra la prima vittoria del 2018.

L’inizio della squadra lecchese non è troppo brillante, ma comunque le blucelesti riescono a impattare il primo quarto (10-10). L’avvio di secondo quarto è invece piuttosto pimpante. La Lecco Basket Woman scappa con un parziale di sette punti consecutivi, andando al riposo sul punteggio di 16-20.

Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano fino agli ultimi istanti di partita. Coach Berri prova a limitare le avversarie con una difesa a zona, ma l’attacco è comunque poco incisivo. Il canestro di Todeschini porta Bettola avanti di due punti (36-34) a meno di un minuto dalla fine. Un libero di Elena Curreri e il canestro di Binda, dopo il recupero di Pozzi, portano avanti la Lecco Basket Women di un punto (36-37). Bettola avrebbe ancora una manciata di secondi per l’ultimo tiro, ma le padrone di casa non riescono a capitalizzare e lasciano alle blucelesti il prezioso foglietto rosa.

“Di questa partita salvo solo la mentalità, per il resto abbiamo giocato veramente male, anche se abbiamo lasciato alle avversarie solo trentasei punti” il commento di coach Berri a fine partita.

[clear-line]

BASKET BETTOLA – LECCO BASKET WOMEN 36-37
PARZIALI: (10-10; 16-20; 28-29; 36-37)
BETTOLA: Gastaldi, Spedale 6, Magli 4, Ferrari, Armato, Manzoni 4, Baffelli 2, Mattavelli 10, Todeschini 10, Parisciani. All. Tresoldi.
LECCO: Nava 7, Pozzi 12, Paglia 2, Magni, Frisco, Curreri 3, Benzoni 2, Binda 6, Galli 2, Chimienti Scumace 3. All. Berri.