LECCO – Giovedì 21 dicembre il Circolo della Scherma di Lecco ha festeggiato il Natale con tutti i tesserati, parenti e amici, riempiendo il piccolo centro di allenamento in cui tutti i giorni lavorano.
La serata è partita alle ore 18.30 con una sorprendente novità, ossia la presentazione di Valentina Cecchi, che collaborerà con gli atleti blucelesti in qualità di mental coach. La psicologa comense inizierà con un workshop mirato il 28 dicembre, spiegando agli schermidori come possono lavorare sulla parte mentale ed emozionale quando sono in palestra e sulla pedana.
Il Maestro Mirko Buenza ha poi premiato i sette atleti che hanno vinto i tornei interni di Natale, a cui hanno partecipato anche gli atleti paralimpici. Sofia Brunati è stata la mattatrice delle gare, vincendo la categoria open femminile sia con la spada che con la sciabola.
Finite le presentazioni è stato tempo di mangiare tutti insieme, prima di salutarsi e rivedersi all’apertura della palestra, lunedì otto gennaio 2018.
“Una bella festa – ha dichiarato il Maestro Buenza – sono contento di come è iniziata questa prima parte di stagione, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per raggiungere il miglior livello possibile. Proprio in quest’ottica è nata la collaborazione con la dott.ssa Cecchi.”