LECCO – Il mercato della Gimar Lecco si è acceso. La formazione del presidente Antonio Tallarita è al terzo colpo in meno di una settimana, escludendo la conferma di Alberto Cacace e il “mistero” Jacopo Balanzoni, col lungo che non ha ancora chiarito se eserciterà l’escape dal contratto entro valida entro il 30 giugno 2018.
Dopo Federico Di Prampero e Micheal Teghini, la formazione bluceleste accoglie l’esperta ala Juan Manuel Caceres. L’oriundo italo-argentino ha iniziato la sua carriera oltre oceano, vestendo anche la maglia delle selezioni giovanili albiceleste. La sua carriera si è svolta principalmente nella serie B italiana dove, a partire dalla stagione 2009/10, ha cambiato casacca al termine di ogni stagione. Numericamente parlando, il meglio lo ha dato a Maddaloni nel 2015/16, chiudendo la stagione con 16.9 punti e 9.1 rimbalzi a partita.
L’ala grande trentaquattrenne – 204 cm – ha chiuso l’ultima stagione alla Stella Azzurra Roma, nel ruolo di “chioccia” dei diversi talenti stellini, con 8.5 punti e 5.7 rimbalzi a partita.
“Prima di firmare ho parlato con coach Paternoster che mi ha spiegato l’importante progetto della società. Saremo una squadra giovane dove io sarò l’uomo più esperto e questo è un ruolo che mi piace molto. Non voglio darmi obiettivi precisi, ma mi aspetto una squadra tosta che difende, lotta e se la gioca alla pari con tutte. Il mio ruolo? Sono un’ala grande che sa sia difendere che attaccare” questa la prima dichiarazione del giocatore.