Basket. Gimar, preso il playmaker. Arriva Micheal Teghini

Tempo di lettura: 2 minuti
Micheal Teghini
Micheal Teghini

 

LECCO – Dopo l’acquisto di Federico Di Prampero, la Gimar Lecco ha messo a segno il suo secondo colpo di mercato: Micheal Teghini.

192 cm, triestino, Teghini è un play/guardia che ha maturato esperienze importanti in tutta Italia. Cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste, il giocatore ha fatto le sue prime esperienze senior proprio a Trieste in serie A2, disputando poi diverse stagioni di Serie C, compresa una a Piadena. Nelle ultime due stagioni il giocatore ha vestito la maglia di Barcellona Pozzo di Gotto, in serie B. Dopo un 2016/17 altalentante – tre punti a partita – l’esterno giuliano ha migliorato esponenzialmente le sue cifre nel campionato appena terminato, segnando nove punti a partita col 51% da due punti e il 41% da oltre l’arco.

“Sono contentissimo della chiamata della società. Ho parlato col coach che mi ha illustrato il progetto e mi ha fatto subito un’ottima impressione, sia per le ambizioni stagionali sia per il ruolo che ricoprirò in campo. Mi sono sentito responsabilizzato. Dal tipo di gioco che faremo sono sicuro che diventeremo una gatta da pelare per tutti. Mi aspetto una grande stagione” dichiara il giocatore.

Per quanto riguarda il suo ruolo in campo, Teghini chiarisce le sue doti. “Sono un playmaker non purissimo, anche perché sono abbastanza alto. Mi piace far correre la squadra, ma so anche mettermi in proprio e fare canestro”

“Giocatore che ho seguito negli ultimi anni e incontrato da avversario nello scorso campionato. Lo conosco bene, ha dimostrato ampi margini di miglioramento. Atleta vero, capace di coprire due ruoli. Un ragazzo duttile che ho fortemente voluto, ringrazio il presidente Tallarita per essere riuscito a firmarlo” ha dichiarato coach Antonio Paternoster.