Basket. La Gimar Lecco ufficializza Ivan Morgillo

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Morgillo
Ivan Morgillo

 

LECCO – La notizia era nell’aria da giorni, ieri è stata ufficializzata: Ivan Morgillo – lungo napoletano nato nel 1992 – è ufficialmente un giocatore della Gimar Lecco.

Morgillo era già venuto sul Lario a provare nel mese di giugno, grazie all’amicizia che lo lega a Gaetano Spera. I due sono entrambi prodotti del florido vivaio della ViviBasket Napoli di coach Roberto Di Lorenzo ed erano compagni di squadra a Martina Franca nel 2015/16.

La carriera del lungo mancino napoletano si è svolta tutta al sud Italia, tra Napoli e la Puglia. Proprio per questo Ivan e i suoi procuratori hanno deciso di provare una nuova sfida, salendo nel nord.

“Già a fine campionato stavamo pensando di provare a fare una nuova esperienza al nord. Siamo venuti a conoscenza dell’interesse del Lecco e sono venuto a vedere città e staff, ottenendo una buonissima accoglienza da parte di tutti. Una volta risolti i tempi tecnici per valutare la situazione nella sua interessa, ho deciso di accettare l’offerta del Lecco. Mi aiuterà trovare due ex compagni, soprattutto Gaetano, che considero quasi un fratello per i tanti anni passati insieme. Il progetto è valido e ambizioso, sono contento di farne parte” queste le prime dichiarazioni del giocatore campano.

Morgillo ha giocato lo scorso anno a Martina Franca con l’altro nuovo acquisto bluceleste Matteo Fabi, tenendo una media di quasi sette punti e quattro rimbalzi a partita.
Con questo acquisto il settore lunghi bluceleste è completo, grazie alla conferma di Spera e Jacopo Balanzoni e al ritorno del giovane Alessandro Riva dal prestito annuale con Cantù.