LECCO – Se Atene piange, Sparta non ride. Olginate ha perso Marco Planezio, ma la Gimar Lecco dovrà fare a meno del capitano Daniele Quartieri per circa un mese.
Quartieri si è sottoposto oggi, a Monza, a un’operazione di pulizia del ginocchio destro, lo stesso già infortunato qualche anno fa. L’operazione è stata preventiva, per permettere alla guardia di tornare in perfetta forma in vista dei Play Off. Anche la scelta del periodo – subito prima della pausa natalizia – permetterà a Quartieri di perdere meno partite possibili.
“Da qualche tempo avevo un fastidio al ginocchio che mi impediva di lavorare al cento per cento in campo. Ho scelto, in accordo con la società, di fermarmi ed eseguire questa operazione che mi permetterà di rientrare tra circa un mese e poi avere tempo per recuperare la forma in vista della post season” ha dichiarato il capitano bluceleste.
“Al momento la nostra preoccupazione è che Daniele possa tornare il campo al cento per cento, senza affrettare i tempi. L’assenza del capitano sarà importante, ma dovrà essere di stimolo per gli altri giocatori in rosa, che avranno più minuti per mettersi in mostra.
Al momento Quartieri sta segnando quasi dodici punti a partita, tirando cl 36% dal campo e sfiorando il 90% dalla lunetta.