Basket. Lierna e Olginate volano sempre più alto.

Tempo di lettura: 3 minuti
Luca Castoldi - Lamp Lierna
Luca Castoldi - Lamp Lierna
Luca Castoldi – Lamp Lierna

VALCERESIO – Dopo Lierna, anche la Gordon Olginate batte la Baj Valceresio e si issa sino al secondo posto in classifica.
Orfana di Giovanelli e con Riva ancora a mezzo servizio, la Gordon parte molto bene e lascia i padroni di casa senza segnare per oltre sei minuti, chiudendo il primo tempo avanti 21-31.
I lecchesi riescono a resistere alla fiammata di Valceresio all’inizio terzo quarto – cinque punti di Bisognin – mantenendo il distacco oltre la doppia cifra, sino a toccare i quattordici punti di vantaggio.
Olginate si rilassa nel finale e la Baj arriva sino al -6, ma non oltre.

Baj coperture Valceresio – Gordon Olginate 59-65

[clear-line]

LIERNA –  La Lamp Lierna gioca una partita molto positiva, anche con un poster ridotto all’osso, e stende senza troppi complimenti il fanalino di coda Casoratese.
Il capitano Castoldi – 9 punti  e 10 rimbalzi – ritorna in quintetto al posto di Bergna, spettatore non pagante in panchina, ma la brutta sorpresa per coach Ferrari è l’assenza di Ballarate, nemmeno presente alla partita.
Nonostante le molte assenze la squadra di casa gioca un piacevole primo tempo, chiuso sopra col punteggio di 39-29.
Nella ripresa la Casoratese prova a spaventare la Lamp giungendo sino al -3, ma è solo un fuoco di paglia. Lierna carbura in fretta e chiude il match in crescendo, vincendo con oltre venti punti di scarto. Unica nota negativa di una serata ottima è l’infortunio a Villa, scavigliatosi durante il secondo tempo. Non certo i migliori auspici per presentarsi al derby di settimana prossima contro Calolzio.

“Sono contento di questo risultato, visto che in settimana non riusciamo ad allenarci al massimo a causa dei tantissimi problemi fisici. La squadra è molto concentrata e speriamo di recuperare qualche giocatore per settimana prossima.” il commento di coach Ferrari.

Lamp Lierna – Hydroterm Casoratese 87-65
Carpani 6 Molteni 18; Pedalà 17; Danelutti 4; Bergna n.e; Marrazzo 4; Villa 16; Garota; Castoldi 9; Iurato 13; Fiorendi n.e.

[clear-line]

BERNAREGGIO – Torna a casa con un foglietto giallo,  dalla trasferta di Bernareggio, la Enginux Calolziocorte.
La squadra di coach Redaelli inizia il primo quarto coi fuochi artificiali e con un Paduano caldissimo, autore di tre triple su quattro. Nonostante ciò i brianzoli rimangono in scia, chiudendo il quarto 21-23.
Nessuna delle due squadre riesce a fuggire durante tutto l’arco del match. Bernareggio guadagna cinque punti di margine nell’ultimo minuto e a nulla serve la tripla di un generoso Martino Rusconi, che accorcia sino al -2. I padroni di casa non perdono la calma e chiudono il match coi tiri liberi.

Tessilform Bernareggio – Enginux Calolziocorte 70-65
Calolzio: Paonessa n.e; Giovanzana n.e; Paduano 11; Meroni L. 12; Gnecchi 2; Meroni P. 25; Pirovano n.e; Corbetta 3; Giacchetta 5; Floreano 4; Rusconi 3.

[clear-line]

DALMINE – Non si sblocca ancora la classifica della Polisportiva Mandello di coach Marco Del Nero, anche se Dalmine non è proprio l’avversario migliore per cercare la primissima vittoria della stagione.
Nonostante tutto gli Arancioblu restano in partita per tutto il primo quarto, chiuso sotto 21-20. Il 31-18 subito nel secondo parziale manda però la squadra lecchese negli spogliatoi con ben 52 punti subiti in soli venti minuti di gioco.
Mandello prova a rientrare nel match nel secondo tempo, ma Dalmine mantiene ben saldo lo scettro del comando e chiude la partita vincendo 84-58.

Dalmine – Pol. Mandello 84-58.