CALOLZIOCORTE – OLGINATE – MANDELLO – Pochi stimoli per Calolzio e Olginate, entrambe fuori dalla corsa Play Off. Mandello combatte ma perde l’ennesimo match in volata.
Calolziocorte. Il riposo pasquale non giova alla Carpe Diem Calolziocorte che inizia con le marce troppo basse la sfida casalinga contro Gazzada.
Dopo un primo quarto molto negativo (14-25) un attivo Cesana prova a rimettere in partita la sua squadra. La reazione dell’ala non basta, visto che il primo tempo si chiude sul 30-40.
Nella ripresa Calolzio sprofonda fino a un abissale -19 prima che lo stesso Cesana – 19 punti per lui alla sirena, migliore del match – e il capitano Paduano non la rimettano sui giusti binari. Il -7 di fine terzo quarto diventa al massimo un -5, prima che due tecnici ai giocatori locali permettano a Gazzada di chiudere la partita in tranquillità, vincendola col punteggio di 68-75.
Il campionato dei lecchesi si concluderà settimana prossima a Lissone.
Carpe Diem Calolziocorte – 7 laghi Gazzada 68-75
Calolziocorte: Motta; Paduano 12; Meroni 8; Brambilla 7; Rusconi; Milan 4; Corbetta 9; Cesana 19; Floreano 2; Bassani 7.
[clear-line]
Olginate. La stagione della Gordon Olginate si avvia alla conclusione senza punti esclamativi. La compagine di coach Tritto ha perso a Valceresio – nel medesimo palazzetto in cui, un anno fa, conquistò la serie C – una brutta partita di fine stagione, con entrambe le squadre scariche e senza motivazioni.
La Gordon inizia la partita col piglio giusto (9-18) ma è solo un fuoco di paglia. Valceresio è subito in scia a fine primo quarto e sorpassa nel secondo, chiudendo il primo tempo avanti sul punteggio di 37-33.
Olginate prova ancora la partenza sprint a inizio secondo tempo, ma un finale di quarto opaco lascia il via libera ai varesini, capaci di controllare tranquillamente il match nell’ultima frazione.
Il punteggio finale vede vincere Valceresio 71-59.
Baj Valceresio – Gordon Olginate 71-59
Olginate: Zambelli 7, Penci 3; Beretta 2; Tavola; Casati L. 2; Lanzani 5; Riva 21; Casati A. 7; Casati S. 12, Verlato.
[clear-line]
Mandello. Neanche il rientro di un debilitato Fabio Panzeri riesce a riportare alla vittoria la Polisportiva Mandello, sempre più ultima. E dire che il match casalingo contro Orsenigo era anche partito sotto i giusti presupposti, con tanto di 6-0 iniziale e ottimo primo quarto.
La seconda frazione vede purtroppo i padroni di casa perdere la calma a livello offensivo. Le scelte affrettate si traducono in micidiali contropiedi ospiti che hanno consentito a Orsenigo di andare al riposo sul 28-40.
Coach Motta suona la carica nella ripresa. Mandello recupera, sorpassa a fine terzo quarto (57-56) ma, dopo un combattuto ultimo periodo, si inchina con punteggio di 71-73.
Pol. Mandello – Orsenigo 71-73
Mandello: Pogliaghi 6; Guanziroli; Gennaro 17; Fazio; Fagetti 15; Panzeri 12; Marrazzo 1; Panzeri 7; Carenini S.9; Carenini L; Crippa 4.