Basket mercato. Due volti nuovi per il Basket Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Michele Peroni
Michele Peroni
Michele Peroni

LECCO – Dopo aver annunciato i rinnovi di Davide Todeschini e di Jacopo Balanzoni, i dirigenti del Basket Lecco proseguono la loro “linea verde” firmando due giovani giocatori di sicuro interesse: Michele Peroni e Gaetano Spera.

Michele Peroni (guardia, 190 cm, 1994) è un giocatore giovane ma con diversi anni di esperienza ad alto livello. Cresciuto ad Arona, ha chiuso le giovanili all’Armani Jeans Milano e negli ultimi due anni ha disputato altrettanti campionati di Serie B, prima con la Sangiorgese e poi con la Stella Azzurra Viterbo, formazione in cui ha giocato quasi 35 minuti di media con 14 punti a partita, il 42% da due e il 36% da oltre l’arco.

Gaetano Spera
Gaetano Spera

Gaetano Spera (centro, 210 cm, 1993) è un lungo napoletano, cresciuto sotto l’occhio attento di Roberto Di Lorenzo alla Vivi Basket Napoli. Dopo aver collezionato diverse esperienze nelle nazionali giovanili, Spera a diciotto anni ha ottenuto una borsa di studio per giocare al St. Peter’s College nella NCAA, Division One.
Rimasto negli USA solo pochi mesi, il lungo ha proseguito la carriera in Serie B tra Reggio Calabria, Empoli e Martina Franca, squadra dove lo scorso anno ha tenuto la media di 8.7 punti, 10.2 rimbalzi e 1.6 assist.

Molto soddisfatto coach Massimo Meneguzzo. “Peroni è un giocatore consolidato, gran professionista e con tanti punti nelle mani,. Il prossimo anno avrà il compito di sostituire Dagnello. Su Spera abbiamo grandi aspettative, sia io che il ragazzo. Voglio completare l’ottimo lavoro che ha iniziato coach Russo a Martina Franca e dare a Gaetano la possibilità di riproporsi a grande livello, mantenendo quelle promesse che lo avevano fatto considerare uno dei prospetti più interessanti tra i giovani lunghi italiani.”

Per chiudere, saluta ufficialmente la squadra bluceleste Giorgio Piunti. Il lungo marchigiano lascia il Lario dopo due ottime stagioni, l’ultima conclusa a 13 punti e quasi 9 rimbalzi di media, e si accasa a Orzinuovi, squadra che punta decisa al salto di categoria in Serie A2.