Basket Serie B. Usciti i calendari, il primo derby il 25 Novembre

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono usciti martedì 24 luglio 2018 i calendari della Serie B di pallacanestro, insieme con la conferma dei gironi. Gimar Lecco e Gordon Olginate faranno parte del Girone B, come lo scorso anno. Nonostante la perdita di Baltur Cento e Piacenza – promosse in Serie A2 – il girone delle lecchesi sembra ancora “di ferro”, grazie alla retrocessione di Orzinuovi e allo spostamento dal girone A dell’Urania Milano.

L’inizio della pugna è fissato per domenica 7 ottobre, col Lecco che ospiterà la neo promossa San Vendemiano e Olginate in trasferta sul campo di Padova. Nel secondo turno tocca agli olginatesi affrontare i novizi della Juve Cremona, mentre Lecco farà la sua prima trasferta lunga per andare a giocare contro i Tigers Cesena.

Già dalla terza giornata gli animi si scalderanno, col ritorno dell’ex capitano Davide Todeschini al Bione, con Bernareggio. Alla quarta giornata – 24 ottobre, prima infrasettimanale – la Gimar andrà a trovare l’Urania Milano dopo la batosta subita nei play Off, mentre Olginate ospiterà Bernareggio, per un curioso “back to back” lecchese di Todeschini.

Domenica 25 novembre l’atteso primo derby lecchese, sul campo della Gordon Olginate, a un mese dalle feste che, per quest’anno, non verranno consacrate: si giocherà il 23 e il 30 dicembre e si chiuderà il girone d’andata il giorno dell’Epifania.

Per continuare la saga del ritorno degli “ex capitani” al Bione, il 30 gennaio sarà il turno di Andrea Negri (Urania Milano), mentre il 7 aprile toccherà a Daniele Quartieri (Tramarossa Vicenza). In mezzo – domenica 10 marzo 2019 , h. 18.00– l’atteso derby di ritorno tra Lecco e Olginate.

Cliccate sul link per scaricare il  Calendario del Girone B