Basket Serie D. Civatese, gran vittoria contro San Pellegrino

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Galli (Edilcasa Civatese)
Daniele Galli (Edilcasa Civatese)

 

CIVATE– Dopo due sconfitte consecutive, l’Edilcasa Civatese torna al successo e lo fa in maniera roboante, seppellendo il fanalino di cosa Zani Viaggi San Pellegrino – ancora fermo a zero punti – sotto quasi trenta punti di scarto.

La squadra di coach Marco Brusadelli decide di non rischiare nulla e parte subito col piede sull’acceleratore. Il risultato è che alla fine del primo quarto i padroni di casa hanno già trentadue punti a referto, avendo sostanzialmente doppiato gli avversari (32-17). La musica non cambia nel secondo quarto: Civate corre, San Pellegrino arranca, e il primo tempo si chiude sul punteggio di 53-30.
Nella ripresa, poco da segnalare. Gli ospiti non hanno la forza per rientrare in partita e continuano il loro lento declino. L’Edilcasa può festeggiare un’amplissima vittoria (86-58) e il secondo posto in compagnia di Vercurago, dietro la scatenata Mandello.
Miglior marcatore Daniele Galli con 21 punti.

“I ragazzi sono stati bravi ad imporre subito il giusto ritmo alla gara, indirizzandola subito verso la vittoria – ha dichiarato coach Marco Brusadelli – ora ci aspetta Cologno, una delle squadre più in forma, trasferta per noi difficilissima.”

[clear-line]

EDILCASA CIVATESE – ZANI VIAGGI SAN PELLEGRINO 86-58
PARZIALI: 32-17, 53-30, 78-43, 86-58
CIVATESE: Galli 21, Castagna 15, Valsecchi 14, Panzeri 13, Corti 8, Capovilla 5, Bosso 5, Negri L. 4, Castelletti 1, Negri A., Brusadelli. All. Brusadelli
SAN PELLEGRINO TERME: Zanchi 18, Zanetti 17, Gilardi 8, Galizzi 7, Arizzi 6, Rotamartir 2. All. Carmenati