Basket. Serie D. Consonni fuori a tempo indeterminato

Tempo di lettura: 2 minuti
Emanuele Consonni (foto Polvara)
Emanuele Consonni (foto Polvara)

 

CIVATE – Brutta tegola per l’Edilcasa Civatese: gli esami a cui è stato sottoposto il giovane playmaker Emanuele Consonni hanno evidenziato la rottura del legamento peroneo astragalico anteriore della caviglia destra. L’infortunio è avvenuto il 5 novembre nella partita contro il Basket Nibionno.

Consonni è arrivato alla Civatese la scorsa estate, dopo un biennio passato a fare il playmaker titolare nei Cougars di Vercurago. Fortunatamente l’infortunio non richiederà un’operazione chirurgica, ma solo del recupero fisioterapico che Emanuele inizierà a fare tra un paio di settimane.

“Mi spiace dovermi fermare proprio adesso perchè nel Civitz ho trovato un ambiente con grande entusiasmo che mi ha trasmesso la voglia di stare in palestra con i compagni; purtroppo queste sono cose che capitano -ha dichiarato il giovanissimo playmaker, classe 1994 – Non vedo l’ora di tornare in campo e farò di tutto per essere al più presto di nuovo al fianco dei miei compagni”.

I tempi di recupero non sono certi, vista la gravità dell’infortunio. Sicuramente Emanuele non sarà in campo prima del nuovo anno.

L’infortunio di Consonni è il secondo lungo stop che colpisce un giocatore dell’Edilcasa, dopo il problema alla mano di Fabio Panzeri. Come per Panzeri, la società ha scelto di non andare sul mercato per coprire la perdita ma di attendere pazientemente il ritorno del playmaker.