Basket Serie D. La F.lli Maggi Civatese vince il derby contro Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Valsecchi (F.lli Maggi Civatese)

CIVATE – Il derby tra F.lli Maggi Civatese e Polisportiva Mandello mette contro le due squadre lecchesi più in forma. I grigiorossi, nonostante le ultime due sconfitte, sono quarti in classifica. Mandello è reduce da cinque successi consecutivi che l’hanno rilanciata per un posto ai Play Off.
L’inizio di gara è di marca civatese, coi ragazzi di coach Brusadelli che chiudono il primo quarto avanti 18-17 e vanno al riposo lungo con quattro punti di margine (34-30).
Nella ripresa Civate perde per infortunio Daniele Galli, uno dei migliori fino a quel momento. Mandello aumenta l’aggressività, ma il fortino civatese resiste.
Nonostante l’assenza di “Danda”, i padroni di casa – sospinti da un pubblico veramente caldo! – mantengono il controllo del gioco fino a pochi minuti dalla fine, quando Mandello si rimette in gara e addirittura pareggia il match (57-57) con un canestro di Riccardo Motta a meno di trenta secondi dalla fine del match.
La F.lli Maggi non demoralizza e una magia di Daniele Valsecchi fissa il punteggio sul 59-57 finale, visto che Mandello sprecherà l’ultima azione.

“Vincere davanti a un pubblico così è veramente bello. Siamo stati bravi a non perdere la tesa, nonostante fossimo finiti sotto negli ultimi secondi del match” il commento di coach Marco Brusadelli.

F.LLI MAGGI CIVATESE – POL. MANDELLO 59-57
CIVATE: Galli 10, Castagna 9, Corti 8, Fracassa 7, Valsecchi 7, Panzeri F. 7, Capovilla 6, Bosso 5, Panzeri S., Bonati, Rusconi M., Boselli. All. Brusadelli/Grillo
MANDELLO: Penci 10, Motta 10, Dona’ 9, Melzi 8, Guanziroli 5, Corti 5, Niang 4, Marrazzo 4, Redaelli 2. All. Bissola.