VERCURAGO – La Fisiolecco Vercurago batte a domicilio Rovagnate e mette a segno un doppio colpo: oltre alla vittoria – che permette ai ragazzi di coach Ernesto Cocco di superare i rivali e issarsi al quarto posto solitario in classifica – riesce anche a ribaltare la differenza canestri, dopo aver perso di tre punti in casa degli avversari.
Il primo quarto si chiude in parità (11-11) ma già dalla seconda frazione si vede che Vercurago ha una marcia in più, cavalcando uno scatenato Ferrario – 25 punti in serata – e il risultato è che le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 29-20.
Nella ripresa Rovagnate prova a reagire, ma i Coguari non hanno intenzione di mollare la preda. Gli ospiti tentato la rimonta nell’ultima frazione, passando a zona, giungendo sino a otto punti di svantaggio. Una schiacciata di Redaelli dà però il via all’ultimo assalto coguaro, coi padroni di casa che mettono nel cesto un parziale di 18-6 e puniscono fin troppo severamente Rovagnate.
Fisiolecco Vercurago – Rovagnate 68-46
Vercurago: Rebughini 4; Ferrario 25; Lanfranchi 12; Rusconi 6; Ciceri 6; Corbetta 8; Redaelli 4; Comi; Singh 2; Beretta 1; Consonni n.e.
[clear-line]
MEZZAGO – In una partita che di cestistico ha avuto poco – più simile al wrestling che alla pallacanestro, a causa di un arbitraggio un po’ troppo permissivo – il GSG Civatese porta a casa un prezioso foglietto rosa da Mezzago, fanalino di coda del girone.
I ragazzi di coach Marco Brusadelli ci mettono un tempo intero a capire il metro dell’arbitraggio, faticando nel primo quarto e andando al riposo sotto di otto punti, sul 33-25.
Nella ripresa anche i grigiorossi iniziano a usare la mannaia in difesa e per Mezzago la luce si spegne. I Padroni di casa realizzano quattro punti in un quarto e mezzo, Civate ritrova il canestro anche dalla distanza e scava un gap di una decina di punti che manterrà fino al fischio finale.
Butterfly Italia Mezzago – GSG Civatese 44-55
Civate: Brusadelli 2; Fracassa 8; Corti 2; Valsecchi; Castagna D. 22; Panzeri F. 11; Panzeri S 0; Galli 9; Negri 1; Castagna L; Boselli; Bosso.