Basket. Starlight U16 sconfitta a testa alta contro la prima della classe

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – La Starlight U16 nonostante la sconfitta per 44-55 è riuscita a mettere in difficoltà la formazione del Mariano: prima della classe.

Una prova convincente, e di grande aggressività agonistica con la formazione di Alberto Colombo capace di dare seri grattacapi dalla compagine brianzola ancora imbattuta in questa stagione.

“La squadra ha disputato un’ottima partita contro la capolista ed imbattuto Mariano – commenta a fine gara coach Colombo – il punteggio finale non esprime decisamente la buona partita disputata dalla squadra”.

Mariano parte bene giocando velocemente la palla, con le valmadreresi che fanno fatica a tamponare le loro lunghe. Il pressing rimette la partita in equilibrio con il primo quarto che si conclude 13-17 e 30-36 all’intervallo lungo. Nel terzo tempo c’è anche il sorpasso 41-40 da parte della Starlight. Da qui Mariano si compatta e Valmadrera fatica, con l’area chiusa, a trovare canestro, esponendosi anche a dei continui contropiedi. Le avversarie infilano un parziale importante, che va a decretare la sfida a loro favore: 44-55.

“Rimane la grande soddisfazione – conclude coach Alberto Colombo – di aver spaventato la prima in classifica fino a costringerla a zona”.

[clear-line]

Tabellini: Sara Airoldi 10, Angelica Colombo 6, Laura Scola, Giorgia Bertarini 17, Francesca Andreotti 1, Silvia Chitelotti 2, Alice Colombo, Cristiana Villa 2, Alice Angilletta 4, Chiara Rusconi, Camilla Colombo 2, Martina Cocchia.