Basket. Tante amichevoli in programma per la Gimar Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx, il presidente Antonio Tallarita e coach Antonio Paternoster
Da sx, il presidente Antonio Tallarita e coach Antonio Paternoster

 

LECCO – Tra meno di tre settimane inizierà ufficialmente la nuova era Paternoster alla Gimar Lecco. Il primo allenamento sarà lunedì 20 agosto al Centro Sportivo del Bione.
La formazione bluceleste sarà completamente rinnovata, col solo Alberto Cacace – più il giovanissimo Andrea Ratti – di ritorno dal campionato concluso poche settimane fa.

Per cercare di partire subito al meglio, coach Antonio Paternoster e la società hanno programmato un fitto calendario di partite amichevoli, contro squadre di ottimo spessore.

La Gimar esordirà ufficialmente contro la Robur Varese il 30 agosto. Due giorni dopo arriverà al Bione l’Urania Milano. Sabato 8 settembre i blucelesti andranno a giocare contro Cremona, mercoledì 12 a Lumezzane e sabato 15 a Milano, nel “ritorno” contro l’Urania.
Da mercoledì 18 a domenica 23 settembre il Lecco sarà impegnato nel torneo di Bernareggio, contro squadre di altissimo livello: Orzinuovi, Omegna, Vigevano, Desio, Milano e i padroni di casa.
Il ciclo di amichevoli si concluderà la settimana seguente: mercoled’ 26 settembre contro Varese e domenica 30 contro l’Autora Desio.

Il settimo campionato di serie B consecutivo inizierà fra le mura amiche del Bione contro la neo promossa San Vendemiano, domenica 7 ottobre alle ore 18.00.