Boxe, il ritorno di Marasco, vittoria del Team Caloi a Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Marasco_prima vittoria_maggio2016_17
Luca Marasco

 

LECCO – “La mia ripresa dopo 5 anni”. Commenta così la sua bella vittoria Luca Marasco, campione di boxe tornato da poco sul ring dopo quattro anni lontano dai riflettori: sabato sera presso il Palazzetto dello Sport di Scanzorosciate (Bg) il pugile calolziese della Boxe Caloi ha riportato una netta vittoria sul suo avversario Calli, superandolo ai punti in sei riprese. Il suo compagno di team Dario Morello ha invece battuto ai punti il supermedio Mattia Scaccia, per una serata davvero indimenticabile per il team bergamasco.

 

Luca Marasco_prima vittoria_maggio2016_19

 

Una vittoria dal sapore più che dolce e importante per Luca, ex campione italiano di pesi leggeri reduce da quattro anni di assenza dal ring e tornato da poco (ma con una grande determinazione) ad allenarsi. Quello di sabato sera era il suo primo incontro da cinque anni.

Volevo combattere proprio come ho fatto – ci ha raccontato, raggiunto telefonicamente – volevo mettere a terra il mio avversario per dimostrare a tutti e a me stesso cosa sono e allo stesso tempo vedere durante il match dove sarei riuscito ad arrivare fisicamente. Abbiamo fatto sei riprese ma avrei potuto continuare tranquillamente, stavo bene, ero preparato” ha ribadito il pugile.

 

Luca Marasco_prima vittoria_maggio2016_21
Un momento del combattimento di sabato sera (Marasco a destra)

 

“Il mio avversario era un giovane molto promettente, l’ho atterrato alla prima ripresa: prima di partire all’attacco l’ho studiato e sono riuscito ad anticiparne i movimenti, colpendolo con un bel gancio alla mascella. Durante la seconda ripresa è riuscito invece a colpirmi lui alla testa, spaccandomi un sopracciglio. E’ stata una bella gara – ha commentato Marasco – sono davvero soddisfatto e spero di poter tornare presto sul ring per il prossimo incontro. Stasera sto tranquillo con la mia ragazza, pizza e birra, domani ci si torna ad allenare, mi sento bene” ha quindi concluso di buon umore il pugile.