Calcio a 5. Al via il 25° Torneo Città di Lecco nel ricordo di Dario Maggioni

Tempo di lettura: 2 minuti

MALGRATE – Tutto pronto per la 25^ edizione del torneo di calcio a 5 “Città di Lecco” che si svolgerà al palazzetto di Malgrate con fischio d’inizio del primo match alle ore 20.

E saranno proprio i campioni in carica della Fiocchi Munizioni ad aprire la kermesse nell’incontro inaugurale contro la formazione dell’Unione Commercialisti. A seguire, alle ore 21, un “derby” tra forze dell’ordine:  la Polizia Stradale scenderà in campo contro i Carabinieri, la serata si chiuderà con il match delle 22 tra Commercianti e Croce Rossa.

La Fiocchi Munizioni vincitrice della 24^ edizione del Torneo Città di Lecco

 

Dodici le squadre che si sfideranno nella torneo che si chiuderà con la finale del 13 ottobre: Girone A (Fiocchi Munizioni, Unione Commercialisti, Polizia Stradale. Carabinieri) Girone B (Commercianti, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Caleotto) e Girone C (Acel Lario Reti Holding, Comune di Lecco, Dopolavoro Ferroviario, Ministero delle Finanze).

L’edizione del 25esimo è dedicata al volontario della Croce Rossa Dario Maggioni scomparso a soli 56 anni in un tragico incidente il 3 aprile scorso mentre era in sella alla sua moto. Marito e padre di due figli rappresentava un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del volontariato e all’interno della Croce Rossa.

Il volontario della Croce Rossa Dario Maggioni, morto in un incidente stradale

 

Dopo la serata inaugurale le formazioni scenderanno di nuovo in campo giovedì 13 settembre, sempre al Palazzetto di Malgrate: le partite prenderanno il via alle ore 20 con la sfida tra Dopolavoro Ferroviario e Ministero delle Finanze, e, a seguire, Acel Lario Reti Holding – Comune di Lecco (ore 21) e Vigili del Fuoco – Caleotto (ore 22).

L’organizzazione del torneo, come vuole il regolamento, è affidata alla Fiocchi Munizioni vincitrice della passata edizione. La formazione guidata da Genny Galluccio vuole dimostrare ancora una volta di essere un team di alto livello, ma la concorrenza è agguerrita.

IL CALENDARIO DEL 25° TORNEO CITTA’ DI LECCO