Calcio Lecco: Cardinio strappa la vittoria all’Olginatese

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Olginatese al Rigamonti Ceppi
Lecco e Olginatese al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Il Lecco finalmente riesce a mettere in tasca tre punti. Grazie alla rete di Cardinio i blucelesti si impongono sull’Olginatese e tornano a festeggiare.

Il campo del Rigamonti Ceppi non è segnato, le righe di delimitazione si intuiscono appena e sugli spalti ci si inizia a preoccupare che la gara possa essere rimandata, ma il direttore di gara è magnanimo e sceglie di far giocare lo stesso. Lecco e Olginatese sono entrambe mosse dalla voglia di riscatto: i primi perché nelle prime nove giornate hanno guadagnato solo sei punti e i secondi perché arrivano da un’umiliante sconfitta casalinga contro il Monza, a rendere la vita difficile a entrambe le compagini ci pensa anche il terreno di gioco reso pesante dall’incessante pioggia, ma al fischio iniziale si parte in quarta. I primi a farsi vedere sono gli ospiti con Recino che di testa colpisce il palo (11’), risponde Cardinio con un pericoloso rasoterra che, però, finisce la sua corsa a fondo campo (12’) e due minuti più tardi il protagonista è Salvatori, chiamato tra i pali al posto di Martinez, che para coi piedi l’ottimo tiro di Maresi. Al 23’ Cardinio sfiora il gol su assist di Crocetti, mentre al 39’ Rossi sfiora il sette alla destra di Salvatori. Negli ultimi minuti del primo tempo il ritmo partita cala e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

 

Un addetto prova a tracciare le linee del campo nella pausa tra i due tempi
Un addetto prova a tracciare le linee del campo nella pausa tra i due tempi

 

Nella ripresa Celeste salva in angolo su un buon tiro di Donnarumma con conclusione di Garofoli, ma il successivo corner non dà esiti (3’), tre minuti dopo è ancora l’estremo difensore che deve intervenire coi pugni sul sinistro di Cardinio. Al 9’ gli ospiti vanno vicini al gol con Recino, ma Salvatori fa buona guardia. I bianconeri non attaccano più e si limitano ad aspettare i padroni di casa, la strategia non paga e al 38’ il Lecco passa in vantaggio con Cardinio che con un tocco dalla destra trasforma in rete la punizione calciata da Colombo. L’Olginatese prova a recuperare, ma non riesce a rendersi pericolosa e i 5’ di recupero non le bastano.

 

La Curva Nord contesta la dirigenza bluceleste
La Curva Nord contesta la dirigenza bluceleste

 

Ai tre fischi finali il Lecco festeggia, mentre i bianconeri restano a bocca asciutta. Per il Lecco sono tre punti d’oro, considerando anche la paura dei punti di penalizzazione che potrebbero arrivare se non verranno saldate le vertenze presentare dall’allenatore Sergio Zanetti e da altri ex giocatori.

Nonostante la vittoria la Curva Nord continua a contestare la dirigenza bluceleste con cori e striscioni.

Rileggi la diretta web: Lecco-Olginatese 1-0 Risultato finale

Ecco alcune immagini della gara giocata al Rigamonti Ceppi: