Calcio Lecco in standby e Luca Baldo lascia la squadra

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Baldo
Luca Baldo
Luca Baldo

LECCO – La Calcio Lecco ha inviato le carte per la domanda d’iscrizione al campionato, ma non i pagamenti necessari a completarla, ora la società avrà tempo fino al 26 luglio per far arrivare a Roma i circa 36 mila euro richiesti.

Nel frattempo, se da una parte non si hanno novità circa il passaggio delle quote dall’ex patron Daniele Bizzozero alla nuova proprietà, che resta sconosciuta, la squadra ha perso un altro importante elemento: il centrocampista Luca Baldo ha detto addio alla maglia bluceleste e ha firmato un contratto con la Pro Sesto.

Il piccolo passo fatto ieri da via Don Pozzi non è servito a rassicurare gli animi dei tifosi, anche perché se a queste carte non dovessero seguire i pagamenti richiesti la domanda di iscrizione non verrebbe accolta e il Lecco si troverebbe escluso dal campionato di serie D.

L’amministratore unico Sandro Meregalli si è sempre dichiarato fiducioso e ottimista circa la vendita della società, ma ora ammette che le tempistiche iniziano ad essere decisamente strette: “Non ci sono novità né per quanto riguarda l’assegno per completare l’iscrizione al campionato né per quanto riguarda la cessione delle quote societarie. Gli acquirenti vogliono visionare altri documenti, ma in effetti il tempo stringe, anche perché una volta iscritta la squadra va costruita la rosa dei giocatori e le altre squadre sono già avanti con il calciomercato”.

“Ho fatto presente agli acquirenti che bisogna fare in fretta – conclude Meregalli – io sono solo un intermediario di più non posso fare, ma resto fiducioso che nei prossimi giorni si possa chiudere tutto in maniera positiva”.

Mentre i tifosi restano in attesa, però, dopo França, Pergreffi, Bugno e Fratus anche il centrocampista Luca Baldo saluta l’ormai ex gruppo di mister Luciano De Paola e si accasa alla Pro Sesto.