CALOLZIO- Dodici squadre, circa 150 bambini, si sono sfidati in questa prima piovosa domenica di maggio, nella 4° edizione del torneo di calcio giovanile: “Calolzio football festival”, organizzato dalla A.C.Victoria in collaborazione con la Polisportiva di Sala, che si è svolto all’oratorio di Calolzio.
“Purtroppo il brutto tempo non ci ha permesso di giocare a 7 nel campo esterno, ma abbiamo ripiegato sulla palestra, giocando a 5, siamo lo stesso molto soddisfatti… E’ il quarto anno che organizziamo il torneo che ormai sta diventando un appuntamento fisso”, spiega Daniele Amigoni, portavoce dell’ A.C.Victoria.
Divisi in due gironi, i giovanissimi atleti, della categoria Pulcini 2007, hanno dato il via al torneo nella mattinata, sostenuti dal tifo da stadio di mamme e papà, per essere premiati nel primo pomeriggio, lasciando poi campo libero alla categoria 2005-2006. La vittoria è andata alla formazione del Barzanò, che si aggiudica così l’edizione 2016 del torneo. Al secondo posto la Cisanese e sul terzo gradino del podio l’A.C. Victoria.
Il premio speciale al miglior portiere è andato a Matias Manini del Mandello A mentre il trofeo per il miglior giocatore è andato a Keewell Aidie della Cisanese.
Di seguito la classifica delle squadre e dei migliori giocatori: