Basket Serie C. Enginux Calolzio, altro ko casalingo

Tempo di lettura: 2 minuti
Costa MAsnaga Enginux Calolziocorte 20220918
La formazione dell'Enginux Calolziocorte in campo ieri a Costa Masnaga

Calolzio perde partita e Paduano per infortunio

“Dobbiamo essere più biimensionali” il commento di coach Mazzoleni

OLGINATE – L’Enginux Calolziocorte stecca anche la seconda gara casalinga e perde in casa 62-71 contro l’Eco Peg Varedo.

Dopo un inizio piuttosto frenetico (2-7), sono i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni a prendere il comando delle operazioni grazie a un Simone Paduano ispirato e a una mira quasi infallibile da oltre l’arco. Con la tripla di Giorgio Carcano a pochi secondi dall’inizio secondo periodo Calolzio ne ha già buttate nel cesto sei ed è vicina alla doppia cifra di vantaggio (27-19). Purtroppo per i tifosi calolziesi, l’attacco dei biancorossi si inceppa nel secondo quarto. Varedo prende fiducia, sorpassa (29-30) e, quasi contemporanemente, Paduano deve lasciare la partita per un problema muscolare.

Il secondo tempo riparte con Calolzio all’inseguimento degli avversari (35-38). I lecchesi perdono completamente ritmo in attacco – 3 punti, tutti di Mattia Pirovano, in otto minuti – e arrivano più volte sotto la doppia cifra di svantaggio.
Nel finale di partita Calolzio ci prova e arriva fino al meno quattro (60-64), ma gli dei del basket sono avversi: un paio di canestri di tabella degli ospiti – tra cui una tripla spezzagambe – lanciano Varedo fino alla vittoria col punteggio di 62-71.

“Siamo partiti bene nel primo quarto, ma già il secondo lo abbiamo chiuso in difficoltà. Quando gli avversari giocano con le mani addosso noi fatichiamo. In più oggi abbiamo attaccato poco il ferro, dobbiamo avere un gioco più bidimensionale” dichiara coach Mazzoleni a fine gara.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – ECOPEG VAREDO 62-71
PARZIALI: 24-19, 35-38, 45-56
CALOLZIOCORTE: Paduano 8, Meroni 9, Pirovano 8, Castagna 5, Mazzoleni 4, Carcano 6, Rusconi 8, Minari n.e, Longhi 2, Galli n.e, Crippa M. 12, Crippa R. All. Mazzoleni.