Battuta Busnago 63-60
“Scavigliata” per Martino Rusconi
OLGINATE – “Mercoledì da leoni” per la WBT Calolziocorte. Nel quinto turno del campionato di Serie C la formazione di coach Ivano Perego trova la prima vittoria stagionale battendo la Fortitudo Busnago 63-60.
Il primo tempo della partita è tutto di marca calolziese, coi ragazzi del presidente Dario Brini che vanno negli spogliatoi con undici punti di vantaggio (40-29) grazie a un’ottima prestazione difensiva.
Dopo un terzo quarto interlocutorio, nell’ultima frazione Busnago si rifugia in una difesa a zona che manda in difficoltà l’attacco della WBT. Gli ospiti si avvicinano ma non riescono mai a prendere il comando del match, così Calolzio ottiene il primo foglietto rosa della stagione.
Nota negativa l’infortunio alla caviglia a Martino Rusconi, dopo soli due minuti di gioco.
“È stata una vittoria sofferta, meritata e fondamentale. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, combattuta punto a punto fino all’ultimo secondo, e siamo stati bravi a rimanere lucidi nei momenti decisivi – dichiara l’assistant coach Cristian Ronconi – iragazzi hanno dimostrato carattere, determinazione e voglia di portare a casa il risultato”.
WBT CALOLZIOCORTE – FORTITUDO BUSNAGO 63-60
PARZIALI: 18-13, 40-29, 55-43
CALOLZIOCORTE: Arnaboldi 15, Bonfanti 12, Radaelli 8, Colosimo 7, Dal Barba 6, Galli 6, Gotti 4, Longhi 4, Chillon 1, Ciobotariov, Rusconi. All. Perego

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































