Canottaggio a Pusiano, i vogatori Guzzi sul podio

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Mottadelli e Luca Signorelli.
Alessandro Mottadelli e Luca Signorelli.

PUSIANO – È andata in scena domenica 1° maggio sul lago di Pusiano la seconda gara regionale di canottaggio valevole per la Coppa “Paolo D’Aloja” riservata alle categorie giovanili (dagli 11 ai 14 anni).

L’organizzazione era affidata alla Canottieri Retica di Verceia, che si è avvalsa dell’ospitalità del locale Centro remiero.

Gli atleti iscritti erano 521, 8 dei quali appartenevano alla Canottieri Moto Guzzi. Un numero inferiore al totale degli iscritti in società (circa 20), per motivi da ricondurre sia a indisposizioni influenzali sia alla concomitanza di cresime e prime Comunioni degli stessi atleti o di loro familiari.

Tutti i portacolori della società mandellese sono peraltro saliti sul podio, in una giornata dunque non priva di soddisfazioni.

I primi a scendere in acqua sono stati i ragazzi del quattro di coppia Allievi “C” maschile, che si sono classificati al terzo posto al termine di una gara molto combattuta che ha visto prevalere la Canottieri Milano sulla Canottieri Varese, appunto davanti alla Guzzi di una punta. Il quattro di coppia della Guzzi era composto da Simone Leandri, Mattia Micheli, Samuele Leandri e Alessio Meneghini.

È stata poi la volta del due di coppia Allievi “C” composto da Luca Signorelli e Alessandro Mottadelli, che hanno dominato la loro serie di finale.

Sul podio, Emma Binda.
Sul podio, Emma Binda.

A seguire, Chiara Della Fontana ha vinto con largo margine la sua serie di finale nel singolo 7,20 allievi “C” femminile, mentre Emma Binda è stata buona seconda nella successiva serie.

“A commento della giornata – spiega Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – è il caso di dire… pochi ma buoni. Complimenti davvero ai ragazzi e ai loro allenatori (domenica i vogatori mandellesi erano accompagnati sul campo di gara dal consigliere Franco Zucchi, ndr)”.

La Canottieri Moto Guzzi ricorda che nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18 i tecnici della sezione giovanile sono disponibili ad accogliere in sede tutti i ragazzi e le ragazze (dai 10 a 14 anni) desiderosi di conoscere lo sport del canottaggio.

Le prime due settimane di lezione saranno gratuite. Per informazioni si può telefonare al numero 0341-732.005 (ore ufficio) oppure al 328-72.66.076.