Comini e Fasoli (Canottieri Guzzi) alla regata internazionale di Lucerna

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Ci saranno anche due vogatori della Canottieri Moto Guzzi sull’8+ Junior che sabato 8 e domenica 9 luglio scenderà in acqua sul Lago di Lucerna nella “Junior Man City Eights”, regata internazionale inserita nel contesto della terza prova di Coppa del mondo.

I portacolori della gloriosa società remiera mandellese sono Davide Comini e Simone Fasoli, protagonisti di una stagione particolarmente significativa sia per la società sia per la loro crescita sportiva.

“Saranno numerosi – spiega il presidente della Canottieri Guzzi, Livio Micheli – gli appassionati e i tifosi che raggiugeranno Lucerna nella giornata di domenica per assaporare momenti di vero canottaggio al massimo livello”. “E per i nostri ragazzi – aggiunge – al di là del risultato che riusciranno a ottenere quella di questo fine settimana sarà un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare”.

L’equipaggio in gara a Lucerna, ufficializzato a inizio settimana dal coordinatore tecnico regionale, Andrea Benecchi, aveva iniziato la preparazione presso il Centro remiero del Lago di Pusiano sotto la supervisione dei collaboratori del settore maschile Ivan Corti e Stefano Melzani. Sul campo, oltre che in catamarano, anche Giuseppe Moioli, instancabile allenatore della Canottieri Guzzi, oro alle Olimpiadi di Londra del 1948.

Il primo allenamento di mercoledì aveva avuto come obiettivo quello di amalgamare l’equipaggio, che sarà composto, oltre che da Comini e Fasoli, da Stefano Scolari (Corgeno), Roberto Gerosa e Matteo Panceri (Lario), Jacopo Bertone, Filippo Graziano e Fabio Maffiola (timoniere Leonardo Macchi della Canottieri Gavirate).