Coppa Lombardia: esordio amaro per Mandello contro l’Olgiate

Tempo di lettura: 2 minuti

 

OLGIATE – Prima gara del girone di Coppa Lombardia per il Mandello del tecnico Gallo impegnato in trasferta contro la formazione dell’Olgiate.

Nel primo tempo il Mandello parte bene, mancando un ottima occasione da rete con Elia dopo una splendida triangolazione con Farina. Il Mandello c’è ma non concretizza. E come succede spesso nel calcio, quando tutti si aspettano il gol dalla formazione che gioca meglio, arriva inesorabilmente il gol della squadra avversaria. E così è successo.

L’Olgiate va in rete attorno al ventesimo con una punizione dalla lunga gettata con la palla che tocca il palo interno della porta difesa da Gagliardi, e si insacca.

Il Mandello si perde un po’ d’animo, e la compagine del tecnico Ravasi prende coraggio ed aumenta il ritmo di gioco, trovando il raddoppio su calcio di rigore. Primo tempo 2-0.

Nella ripresa il tecnico mandellese Gallo interviene con alcuni cambi: dentro il giovane Marinello per Rapelli. Tra il ventesimo e la mezzo’ora entrano anche Andreotti, Ciappesoni e Spazzadeschi rispettivamente per Elia, Colombo e Stropeni.

La situazione non cambia: fa molto caldo e le due squadre appaiono stanche dal lavoro svolto in fase di preparazione. Fischio finale: 0-2. Domenica prossima secondo atto con il Mandello che  ospita il Calolziocorte.