Corsa del viandante domenica 19 alla scoperta di Abbadia Lariana

Tempo di lettura: 2 minuti
La partenza dell’edizione 2016 della Corsa del viandante.

 

ABBADIA LARIANA –  Torna domenica 19 marzo, per iniziativa del Comune di Abbadia Lariana, la Corsa del viandante, quest’anno alla quattordicesima edizione.

Si tratta di una gara non competitiva libera a tutti sulla distanza dei 10 chilometri e, ciò che più conta, alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche di Abbadia.

Il programma prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti presso la palestra comunale (saranno a disposizione spogliatoi e docce). Le iscrizioni si chiuderanno alle 9, dopodiché i partecipanti si sposteranno al parco di Chiesa rotta da dove – alle 9.30 – sarà data la partenza.

Il tempo massimo per coprire il tracciato sarà di due ore. Alle 10.30 è previsto un ricco ristoro, alle 11.45 la cerimonia di premiazione. Ai primi 150 iscritti sarà garantito il pacco gara.

L’iscrizione è automaticamente garanzia di idoneità fisica e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità (per i minori andrà sottoscritta dai genitori).

Non essendo il percorso chiuso al traffico, gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di attenersi alle norme del Codice della strada.

Per le iscrizioni si può scrivere all’indirizzo e-mail giovi.cavalli59@gmail.com, mentre per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet http://corsadelviandante.altervista.org.

Verranno premiati i primi tre classificati in campo maschile e in campo femminile. Premi in natura andranno inoltre alle prime tre classificate di queste categorie: nate dal 1972 in poi; dal 1971 al 1960; dal 1959 e precedenti (in totale verranno comunque premiate almeno 15 donne).

Premi in natura anche ai primi 5 classificati delle categorie MM35, MM40, MM45, MM50, MM55 e MM60 e ai primi tre “65 e oltre”.

E’ previsto un riconoscimento per il concorrente più anziano. Una coppa andrà alla società prima classificata, con un minimo di sette atleti al via.