E’ un dipendente del Comune di Lecco l’allenatore del miracolo

Tempo di lettura: 2 minuti

giovanetti (1)

 

LECCO – C’è chi lo ha ribattezzato l’allenatore del miracolo perchè artefice di un’impresa al limite del possibile. Daniele Giovanetti, allenatore dell’A. C. Valchiavenna (formazione che milita nel campionato di calcio di Seconda Categoria) insieme ai suoi ragazzi ha centrato una salvezza insperata.

Fanalino di coda per tutta la stagione, a 3 partite dal termine del campionato l’A. C. Valchiavenna si trovava a 5 punti dalla penultima, la Bormiese. Ed è a questo punto, quando tutto sembrava ormai scritto, che Giovanetti e i suoi hanno compiuto il miracolo: tre vittorie nelle ultime tre di campionato, accesso ai playout e altre due vittorie grazie alla quali hanno sancito la permanenza in Seconda Categoria. Chapeau!

giovanetti (2)

Una notizia che ha varcato i confini valchiavennaschi visto che Giovanetti lavora come dipendente presso il Comune di Lecco.

A complimentarsi con lui su tutti i presidente della società, Mattia Pedroncelli, che ha dichiarato: “E’ con immenso piacere che voglio porgere, a nome di tutta la società, i più calorosi complimenti a tutta la rosa e allo staff della Prima squadra per la salvezza ottenuta. E’ stato centrato l’obiettivo fissato ad inizio anno, al termine di una stagione molto difficile in un campionato altamente competitivo e tosto con squadre ben attrezzate. Mantenere la categoria al primo anno da neo-promossa e con una rosa giovanissima è punto di vitale importanza per il futuro della nostra società. Da quando si gioca sul campo di Samolaco, 1991,  mai nessuna squadra aveva centrato la salvezza: abbiamo quindi scritto una pagina importante di storia di questa società”.

Artefici di questa straordinaria impresa, insieme a mister Giovanetti, sono stati: Luigi Abram, Alex Bernasconi, Alberto Caprio, Gianmarco Caprio, Enrico Caprio, Marco Copes, Erso Copes, Fabiano Del Giorgio, Fabio Del Giorgio, Michele Del Giorgio, Marco Della Bella, Andrea Fallini, Michele Fascendini, Corrado Fois, Paolo Geronimi, Mattia Giovanetti, Deniele Iacomella, Luca Luciani, Andrea Manna, Simone Mazzoleni, Luca Negri, Cesare Nonini, Lorenzo Pedroncelli., Samuele Pedroncelli, Mattia Ruffati, Michael Scaramella, Matteo Scaramella, Jacopo Tarabini, Mattia Trapletti, Simone Triulzi, Stefano Trussoni, Denis Vener, Matteo Vener, Simone Vener e Gianfranco Venini.
Con loro, Marcello Biavaschi, Michele Vener, Manuel Fascendini e Alberto Zuccoli.