EasyKart: Luca Stefanoni torna in pista, il piccolo campione cerca sponsor

Tempo di lettura: 3 minuti

COLICO – Quest’anno il giovane driver lariano Luca Stefanoni comincia una nuova avventura motoristica. Nuova cilindrata 100cc e più giovane driver di categoria (11 anni) nuovo Team AWRacing di Giussano con responsabile Alessandro Schirosi(campione internazionale EasyKART 125 shifter NEL 2008) e il fratello William.

Un team e una categoria tutta nuova per il giovane Laghée ma come si suol dire… buona la prima! o quasi… Alla sua prima esperienza nella categoria 100cc sulla pista di Castelletto di Branduzzo (pv) riesce a portare a casa subito dei punti tagliando il traguardo 12°.

Risultato che ha risentito di un problema in partenza dove due piloti nelle prime fila si sono girati. Luca per evitare l’incidente ha dovuto frenare e scartarli di lato, questa manovra ha creato un distacco troppo alto per restare con il gruppo di testa.

Il piccolo Laghée è riuscito a tenere bene la pista, facendo conto della giovane età e prima esperienza è riuscito a tenere dietro piloti più esperti e grandi senza problemi fino alla fine. Poi sotto la tenda un altra buona notizia, all’analisi della telemetria risultava avere il passo del gruppo dal 6° al 10° pilota. Tutti molto contenti per quello che Luca ha fatto nel corso del week-end con temperature che hanno messo alla prova piloti e mezzi.

Insomma Luca Stefanoni è già pronto a lottare con tutti i piloti anche se ha solo 11 anni grinta, tecnica e voglia di vincere non mancano, manca solo un pò di esperienza e tattica ma per quella potrà appoggiarsi ai saggi consigli di un campione internazionale quale è Alessandro Schirosi.

Ora a Luca aspetta un’estate di fuoco sulle piste per prepararsi al meglio per quella che sarà la sua prossima gara La Finale Internazionale Easykart che si terrà a Siena nel mese di ottobre.

Il piccolo campione è anche alla ricerca di sponsor che possano sostenere il suo percorso motoristico, che sarà documentato con foto e articoli giornalistici. L’opportunità è agevolata dall’appartenenza di Luca ad un’associazione sportiva dilettantistica, questo consente ai sostenitori di scaricare dalle tasse quanto sponsorizzato.

Gli interessati possono contattare Ivan Stefanoni alla e-mail ivanstefanoni@yahoo.it