Ecco i “The Kings”, la prima squadra lecchese di hockey su carrozzina

Tempo di lettura: 2 minuti
I “The Kings” al completo

LECCO – L’Hockey su carrozzina arriva anche a Lecco grazie alla Uildm di Lecco, l’associazione per la ricerca contro la distrofia muscolare che ha coinvolto i suoi giovani creando i “The Kings”, neo squadra che ha già iniziato a disputare alcune gare.

I “re” dell’Hockey su carrozzina, se pur nati solo da pochi mesi, hanno già raggiunto traguardi importanti: lo scorso primo ottobre hanno partecipato al “Memorial Bruno Frattini”, ad Assago, battendo squadre più  preparate e conquistando così, un secondo posto più che meritato.

“I risultati raggiunti sono ottimi e i frutti del tanto impegno dei ragazzi iniziano a vedersi” fa sapere uno dei genitori dei giocatori. Il tutto fa solo che ben sperare per l’obbiettivo finale: l’iscrizione al campionato di Wheelchair Hockey del prossimo anno a cui sono iscritte circa 28 squadre tra le quali Monza, Varese, Pavia e Milano.

Ora la squadra, aperta a tutti e per tutte le età, oltre a uno sponsor è alla ricerca di giocatori per crescere e per condividere con altri questa bellissima esperienza.

Per chi fosse incuriosito e volesse conoscere la squadra, è possibile assistere agli allenamenti al Palasole di Bellano tutti i lunedì dalle 19.30 oppure il mercoledì a Monza assieme alla squadra di Hockey locale.

hockey-su-carrozzina