Falchi: tutto pronto per il Giro del Lario, stasera si parte

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ tutto pronto per il Giro Montano del Lario 2013 che prenderà il via alle 19.30 di stasera, venerdì 7, da Piazza Diaz a Lecco (di fronte al Comune di Lecco). Sono circa 40 i Falchi (più tanti amici e simpatizzanti) che si daranno il cambio nelle 16 tappe del periplo completo del Lago di Como su sentieri di 250 km e con 12.000 m di dislivello positivo.

“E’ il secondo anno e l’auspicio è quello di poter compiere il periplo del Lario senza alcuna interruzzione – spiega il presidente dei Falchi Mauro Esposito – Lo scorso anno un forte temporale ci aveva costretti all’interruzzione del giro, ripreso al mattino, quando eravamo giunti all’altezza di Menaggio. Quest’anno vorremmo riuscire a chiuderlo senza problemi, ma guardando il meteo per ora non sembra voler aiutarci”.

Una sfida quella dei Falchi che hanno voluto sperimetare lo scorso anno e che intendono ripetere, senza però farla diventare una gara vera e propria: “Pesare ad un ultra trail è bello, ma resta nel cassetto dei sogni. Più probabile invece, magari già dal prossimo anno, il coinvolgimento di altre società, facendola comunque restare una prova non competitiva”.
E mentre si aspetta l’atteso start che verrà dato alle 19.30 di questa sera da piazza Diaz, l’intero giro del Lario lo si potrà seguire live sul sito http://www.asfalchi.it, sulla pagina Facebook dei Falchi e su Twitter (#GML2013).
L’arrivo previsto del Giro è per la mattinata di domenica 9 giugno sempre in Piazza Diaz a Lecco.