Festa Bluceleste: ok la 1^ edizione “lecchese”

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta a Lecco, la terza edizione della Festa Bluceleste si è tenuta nel primo finesettimana di luglio, da venerdì 1 alla sera di domenica 3. I tifosi della Calcio Lecco finalmente sono riusciti a organizzare l’evento al centro sportivo Bione, dopo le due edizioni a Ballabio. “La manifestazione nel complesso è andata bene – ha spiegato Davide Ferrari, uno degli organizzatori – pensavamo ci fosse qualcuno in più sabato, ma non possiamo lamentarci”.

Conclusa la festa si inizia a pensare già alla prossima: “Cercheremo di riorganizzare l’iniziativa a Lecco, anche se Ballabio aveva i suoi lati positivi: a mezzogiorno c’era molta più gente, favorita anche dal clima più fresco, e le cucine erano inserite in una casetta – ha continuato Ferrari – è ovvio che Lecco è migliore come location anche solo per i parcheggi, però sarebbe bello organizzare l’evento in un polo apposito che putroppo in città in c’è”. In tanti sono passati al Bione per godersi la festa, tifosi, curiosi, qualcuno dello staff degli aquilotti, ma anche qualche ex giocatore. Oltre alla buona cucina e agli spettacoli serali un altro buon motivo per aver partecipanto alla manifestazione è stata sicuramente la mostra fotografica della Curva Nord, con le immagini di anni di tifo al Rigamonti Ceppi.

Ovviamente si è parlato anche del nuvo mister bluceleste Alessio Delpiano: “Prima di dare un giudizio sull’allenatore vogliamo vedere i risultati – dichiara a nome del tifo lecchese Ferrari – da giocatore ha fatto molto bene e ora speriamo che faccia giocare la squadra meglio dello scorso anno”.