Finisce il sogno del Rugby Lecco, vince il Casale, addio serie A

Tempo di lettura: 2 minuti

 

rugby lecco società

 

CASALE – Cala il sipario sulla fantastica stagione del Rugby Lecco e, purtroppo, il finale non è quello sperato dai tifosi della società del presidente Gheza, accorsi in massa a Casale per la gara di ritorno dei Play Off. La squadra bluceleste ha rimediato però la seconda sconfitta su due partite, cedendo ai veneti il passaggio in Serie A.

Il mio tempo della sfida vede Casale prevalere grazie alla mischia e alla precisione dei calci. In soli 21′ i veneti si portano in vantaggio per 12-0 grazie a quattro calci di punizione. La reazione del Lecco arriva a cavallo dei due tempi: prima va a segno con Denti in una meta di mischia e, nella ripresa, il match viene impattato grazie alla meta di Rigonelli, trasformata da Brambilla.
Proprio nel momento migliore dei blucelesti gli arbitri concedono una meta tecnica, trasformata, e poco dopo Lucelli infila il suo quinto calcio su cinque tentativi.
A questo punto Casale si chiude in difesa e cala la saracinesca, grazie alla forza della mischia.La meta tecnica finale del Rugby Lecco, a cinque minuti dalla fine, serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Comunque soddisfatto del bellissimo campionato fatto dalla sua squadra l’allenatore Sebastian Damiani. “Purtroppo all’inizio della partita siamo stati troppo fallosi. Sapevamo che loro avevano una mischia molto forte, a cui abbiamo cercato di contrapporre il nostro gioco veloce. Non ho nulla da rimproverare a questi ragazzi, un gruppo fantastico che ha giocato tutta la stagione con un ottimo approccio. Abbiamo costruito un’ottima mentalità e ci ripresenteremo con ancora più fiducia all’inizio della prossima stagione.”

Dopla Rugby Casale – Rugby Lecco 22-19
Mete: Denti, Rigonelli.
Calci: Brambilla (2)