I tifosi del Lecco contestano vecchia e nuova proprietà

Tempo di lettura: 2 minuti

antisommossa

LECCO – Imperversa la contestazione fuori dalla sede della Calcio Lecco. Finita la partita con il Gozzano, chiusa sull’1-1, un centinaio di tifosi si fermano in via Don Pozzi per contestare duramente la società presieduta da Stefano Galati e amministrata da Paolo Cesana. Oggetto della protesta è anche Valentino Sidella, nuovo sponsor del Lecco, invitato a chiare lettere ad andarsene.

Le forze dell’ordine monitorano la situazione e, dopo circa 20 minuti, ai giornalisti viene consentito l’accesso alla sala stampa.
La contestazione aveva però avuto inizio ancor prima del fischio d’inizio. In Curva Nord e nel settore Distinti sono infatti apparsi striscioni contro la nuova società del presidente Galati, ma anche contro la vecchia, la proprietà Invernizzi: “Piastrella, a chi ci hai re – Galati”. E ancora: “La Provincia: disinformazione a pagamento. Losche coperture in mani sicure”, con tutte le “i” scritte con il simbolo dell’ex sponsor e proprietario Invernizzi.
Difficile ipotizzare come andrà a finire. Quel che è certo è che la piazza non vuole assistere a un fallimento della Calcio Lecco, come hanno urlato i tifosi fuori dalla sede. Evidentemente, la sensazione che serpeggia tra i sostenitori è proprio questa, nonostante il tentativo del presidente Galati di rassicurare tutti con l’annuncio di un prossimo campionato “low cost” e una squadra che rischia di essere smantellata, ancora una volta.
L’unica certezza è che sarà la solita lunga estate bluceleste.

Lecco Gozzano - striscione in curva

LECCO (4-3-3): Ghislanzoni 6; Guobadia 6, Redaelli 6, Gritti 6, Mauri 6; Romeo 6, Galli 6, Martinelli 6; Rigamonti 6 (22′st Romano 6), Castagna 6 (26′st Capogna 6), Cardinio 6 (37′ st Rota ng). A disp.: De Toni, Cremonini, Radaelli, Orlando, Aldegani, Quaranta. All.: Rocco Cotroneo.
GOZZANO (4-5-1): Pozzato 5; Rizzo 6, Casella 6, Fusco 6, Sorrentino 6; Mair 6, Calza 6 (12′st Pinelli 6), Gemelli 6 (41′st Barbale ng), Pisoni 6, Cabrini 6; Nohman 6. A disp.: Pavesi, Blasio, Pecci, Grigis, Gestra, Scaramozza, Macchione. All.: Walter Viganò.

ARBITRO: Alberto Sartori di Este.
Assistenti: Frigo e Labombarda di Este.

RETI: Cardinio (L) al 24′st, Mair (G) al 33′st.
NOTE: Ammoniti Galli, Guobadia (L), Nohman (G). Angoli: 8-10. Spettatori comunicati: 447 (ma sembravano molti di più…)

striscione nei Distinti