Amichevole per i blucelesti, 7 a 1
al CG Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’amichevole infrasettimanale del giovedì, la Calcio Lecco si impone per 7 a 1 contro il C.G. Valmadrera, squadra militante nel Campionato Regionale di Seconda Categoria. Al Centro Sportivo Rio Torto i ragazzi guidati da Giorgio Roselli vanno sotto di un goal dopo 5 minuti realizzato da Monti, ma pereggiano al 10’ grazie a una rete di Ameth Fall. A portare in vantaggio i blucelesti e allungare lo scarto ci pensa Filadelfio Carroccio, prima con un rocambolesco goal arrivato dopo un calcio di rigore respinto dal portiere Talamona al 15’, e poi verso la fine del primo tempo, arriva la seconda rete personale, esattamente al 38’ .

Nel secondo tempo mister Roselli cambia formazione e si affida ai giocatori più esperti; nonostante il nuovo schieramento per quasi mezz’ora il risultato non cambia, complice una coriacea difesa valmadrerese e qualche errore di troppo degli aquilotti, fino a quando al 28’ Brenna buca la rete avversaria e dà il via al festival dei goal: al 39’ Ferraresi mette la palla in rete con un bel tiro da fuori area, mentre al 44’ Fabbro segna di testa e un minuto dopo ancora Ferraresi fissa il punteggio finale sul 7-1.

Non sono stati della partita Moracci e Galli che hanno svolto solo la parte atletica, mentre tra gli indisponibili hanno figurato Thomas Cortese, ancora alle prese con uno stiramento del retto femorale, Mattaboni e Gadignani. Corsa blanda invece per Tabbiani.

Tornando al march amichevole di oggi, i blucelesti hanno fatto vedere buoni azioni di gioco e discrete geometrie, sicuramente c’è ancora qualcosa da migliorare, soprattutto in vista delle ultime due partite di campionato contro la Valenzana, e specialmente contro la temutissima Pro Vercelli. Il prossimo test match del Lecco è in programma per sabato mattina, alle 11.00, allo stadio Rigamonti Ceppi contro la formazione primavera del Milan allenata da Giovanni Stroppa (ingresso gratuito).