Il Lecco fa poker a Mazzano, ma i tifosi contestano Bizzozero

Tempo di lettura: 3 minuti
calcio

 

pallone_calcio_inizioMAZZANO – In occasione dell’ultima trasferta stagionale il Lecco regala un poker, due reti per il Ciliverghe che lascia ai blucelesti tutti e tre i punti partita. Come aveva annunciato, il patron Daniele Bizzozero si è accomodato in panchina per assistere al match, ma per tutta la durata della gara i tifosi blucelesti gli hanno riservato pesanti contestazioni e lo hanno più volte invitato a lasciare il campo.

Il Ciliverghe parte con il piede schiacciato sull’acceleratore, ma dopo soli 5’ sono i blucelesti a passare in vantaggio con Cardinio che spiazza Battagliola con un letale sinistro rasoterra. Immediata la reazione dei padroni di casa che rispondono con la rete di Mauri all’11’, un tocco sottorete sull’assist di Prevacini che non lascia scampo a Tognazzi, ma il Lecco vuole la vittoria e cerca di tenere schiacciati i padroni di casa nella loro metà campo. Al 20’ Cardinio ha la giusta intuizione per Corteggiano che coglie al volo l’occasione e riporta i blucelesti in vantaggio, il Ciliverghe ha un attimo di smarrimento, ma al 36’ Tognazzi rischia di regalare un gol agli avversari con una rocambolesca azione fuori area che gli costa anche l’ammonizione: calcio d’angolo per i padroni di casa che, però, non sfruttano l’occasione. Al 41’ Comozzi prova a inquadrare dalla distanza, ma l’estremo difensore bluceleste è attento e la prima parte della gara si conclude al 45’ con il Lecco che conduce per 2 a 1.

Nella ripresa Baldo allunga subito le distanze (5’) sorprendendo Battaiola su punizione (1-3), dopo un solo giro di orologio Cardinio con una girata rasoterra trasforma in rete l’ottima giocata di Romano e firma il poker bluceleste. Al 10’ Redaelli tocca la palla con la mano mentre è in area, il direttore di gara concede il rigore in favore dei padroni di casa. Al dischetto è chiamato Bertazzoli (11’) che ha la meglio su Tognazzi e accorcia di nuovo le distanze (2-4). Al 13’ Mauri va vicinissimo al gol, ma il tiro finisce sull’esterno della rete e due minuti più tardi Cardinio spreca una buona occasione mandando la palla su un difensore mentre è in area, mentre al 36’ un miracolo di Tognazzi nega la terza rete al Ciliverghe. Per gli ultimi minuti della gara mister De Paola sceglie di far esordire in prima squadra i giovani Colombo e Dell’Orto che entrano in campo al posto di Cardinio e Corteggiano e il Lecco si rende pericoloso fino all’ultimo minuto di recupero con França che impegna Battaiola. L’estremo difensore del Ciliverghe si fa trovare pronto e i tre fischi finali arrivano al 50’ con il risultato fermo sul 2-4.

Uno splendido poker per i blucelesti che si accaparrano tutti e tre i punti partita e si apprestano ad affrontare l’ultima giornata di campionato contro la Pergolettese, in attesa di misurarsi nei playoff con l’obiettivo di essere ripescati in Legapro. A far da cornice alla gara giocata sul campo di Mazzano ci sono stati i tifosi blucelesti che hanno riservato numerosi applausi ai giocatori e altrettanto numerosi cori di contestazione per il patron Daniele Bizzozero che assisteva alla gara seduto in panchina a fianco di mister De Paola.

Rileggi la diretta: Ciliverghe-Lecco 2-4 Risultato finale