ASTI – Niente da fare per i leoni blucelesti di coach Sebastian Damiani in quel di Asti. La squadra lariana ha subito una severissima punizione, perdendo col punteggio di 49-5.
Il Rugby Lecco si presenta in Piemonte senza tre giocatori d’esperienza come Locatelli, Turati e Frigerio. La sensazione però è quella che, anche coi tre presenti sul terreno di gioco, ci sarebbe stato ben poco da fare. Il Monferrato Rugby è più dotato in tutto: fisico, tecnica ed esperienza, e la differenza si vede. Il Lecco prova a fare il suo gioco, ma viene punito regolarmente e chiude il primo tempo sotto 31-0.
Nella ripresa i leoni trovano un po’ di vigore, a partita ormai compromessa, e riescono anche ad andare in meta con Luca Alippi.
Ad aggiungere ulteriore preoccupazione alla squadra lecchese è la contemporanea vittoria di Bergamo a Novara. Gli orobici, fanalino di coda, sono a cinque sole lunghezze di svantaggio e i lariani – dopo due settimane di stop – giocheranno contro la lanciatissima Biella, attualmente terza in classifica.
“Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi – ha dichiarato un sempre propositivo Sebastian Damiani – loro hanno dato veramente tutto. Purtroppo la differenza in campo si è vista. Adesso abbiamo due settimane di riposo prima di affrontare Biella al Bione. Sarà durissima anche lì.”
ASD MONFERRATO RUGBY – RUGBY LECCO 49-5
Mete: Alippi