“In campo con la nostra città”. Tutti allo stadio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – In campo con la nostra città. E’ stata presentata, oggi a mezzogiorno, nella sala stampa dello stadio “Rigamonti-Ceppi”, l’iniziativa che domenica prossima, 14 aprile, coinvolgerà famiglie ed associazioni di Lecco che desiderano vivere una giornata festeggiando i 100 anni della Calcio Lecco. La festa si svolgerà in occasione della partita Lecco – Pontisola. una sfida molto importante per i blucelesti, visto che si giocheranno l’accesso ai play-off contro la seconda forza del campionato.
L’evento è organizzato dal Consorzio Consolida, ente capofila del progetto di coesione sociale “Diapason: accordi di comunità”, in collaborazione con il Comune di Lecco e la Calcio Lecco, la quale ha assegnato a Diapason la gestione dei chioschi presso lo stadio per le ultime tre stagioni sportive, offrendo così a circa 50 ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione lavorativa.
In occasione dell’iniziativa si promuoverà il Fondo LAVORIAMO ALTO, che sostiene 100 borse lavoro, per offrire l’opportunità agli adolescenti del territorio di potersi sperimentare in esperienze propedeutiche al lavoro. Tali percorsi costituiscono un’opportunità di crescita, di rimotivazione scolastica, e di incremento della progettualità professionale e personale.

Programma della giornata
ore 11: mini-torneo Primi Calci
ore 12.30: pranzo sugli spalti
ore 13.15: mini-torneo Primi Calci
ore 14.30: premiazioni
ore 15: Lecco – Pontisola