Interviste Calcio Lecco. Beccalossi: “Dritti all’obiettivo finale”

Tempo di lettura: 4 minuti
Evaristo Beccalossi

Calcio Lecco - Giocatori  (38)

 

LECCO – Soddisfatti i giocatori e soddisfatta la società, nel match contro il Caravaggio, dopo aver subito una rete, i blucelesti riescono a reagire e con Tignonsini e Buonocunto portano a casa tutti e tre i punti partita.

Evaristo Beccalossi
Evaristo Beccalossi

“Oggi i tre punti erano importantissimi – commenta il patron Daniele Bizzozero – sono soddisfatto della capacità che ha avuto la squadra di reagire sullo 0 a 1. Con quella di oggi siamo a cinque vittorie di fila, non voglio guardare ciò che fanno le altre squadre e fare calcoli prima del tempo, quel che è certo è che ci crediamo e andiamo avanti dritti verso il nostro obiettivo”.

“Abbiamo schiacciato l’acceleratore – fa eco Evaristo Beccalossi, presidente della Calcio Lecco – questa è una squadra di valore, stiamo facendo bene e vogliamo arrivare fino alla fine”.

Come capitano del Lecco spesso ha dovuto fare da parafulmine alle critiche mosse alla squadra a inizio campionato e nella giornata in cui con un colpo di testa ha firmato il successo bluceleste Stefano Tignonsini  coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Stefano Tignonsini
Stefano Tignonsini

“Siamo arrivati ad aver come obiettivo ciò che a luglio non potevamo nemmeno sperare – dichiara Tignonsini – stiamo dando il massimo e vorrei che questo passasse di più, se vinciamo non è perché i nostri sono avversari sono scarsi, i risultati arrivano grazie al nostro impegno e all’entusiasmo che ci stiamo mettendo. Il merito è anche della società che con noi si comporta correttamente e ci fa stare tranquilli, vogliamo che i tifosi si avvicinino allo stadio e vegano qui per divertirsi”.

“La partita di oggi è stata spigolosa – continua il capitano bluceleste – ma abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, dopo essere andati sotto di una rete abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e siamo riusciti a reagire portando a casa i tre punti che erano la cosa più importante”.

“Il Caravaggio è una buona squadra che ha combattuto fino alla fine – conclude Tignonsini – ma noi volevamo vincere a tutti i costi e così abbiamo fatto, dimostrazione che ci crediamo e che vogliamo arrivare fino alla fine”.

Tignonsini ha segnato la rete del pareggio, sfruttando bene gli sviluppi di un corner e dedica il gol “a tutto lo staff bluceleste che ci segue con passione e attenzione”.

Ivan Buonocunto
Ivan Buonocunto

Autore della rete che ha portato alla vittoria, invece, è il centrocampista Ivan Buonocunto che al termine della gara commenta: “questa è stata una partita dove abbiamo speso molto sia fisicamente che mentalmente, è stata una grande vittoria e il merito è di tutta la squadra. Ora pensiamo a domenica, l’esigenza di dover sempre vincere ci mette sotto pressione, ma il bello del campionato è anche questo”.

Soddisfatto è anche mister Cotroneo, la prestazione della sua squadra non è stata delle migliori, ma anche in questa occasione il risultato non è mancato e nella sala stampa del Rigamonti Ceppi dichiara: “sapevo che non sarebbe stata una partita facile. Il primo tempo è stato opaco, siamo partiti bene, ma poi abbiamo perso un po’ di fiducia e insistito troppo su Capogna. Nel secondo tempo, invece, sullo 0 a 1 abbiamo saputo avere la reazione giusta. A livello di prestazione sono due partite che non ci stiamo esprimendo al nostro massimo. Vista la loro formazione dovevamo sfruttare le fasce: a sinistra bene, con Cardinio e Bugno siamo più portati ad attaccare, mentre a destra Bandini è ancora un po’ timoroso, ma è un ’96 e ci sta”.

“Domenica si va Verona – conclude Cotroneo – non sarà una partita facile, ma ci crediamo, far punti ora è la cosa più importante”.

L’appuntamento con i blucelesti, dunque, è per domenica prossima nella città di Romeo e Giulietta per cercare di archiviare anche la Virtus Vecomp.