La Dinamic Karate Lecco chiude la stagione e conta le medaglie

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Dinamic Karate ASD Lecco chiude la stagione 2012-2013 con grande gioia per i risultati ottenuti in campo regionale e nazionale.

Nel Campionato Regionale Lombardo della SKI-I che si è svolto a Milano il 14 Aprile 2013 si è guadagnata il podio  1 ° classificata Arianna Fuke. Nella gara I Trofeo Giovanile dell’Amicizia di Barzanò nel 4 Maggio 2013, si sono classificati nella gara di Kata:

1° classificate Ndior Sara e Jessica Giordano
2° classificato Kevi Troka e Andrea Gheza
3° classificato Samuele Fuke
5° classificato Andrea Vergani

Uno degli appuntamenti più importanti è stato il 34° Campionato Italiano della Federazione SKI-I svoltosi a Salsomaggiore il 26 Maggio 2013.  classificati nella gara di Kata:

1° classificato Gheorghe Pirtac
2° classificata Arianna Fuke
5 ° classificato Mirko Lo Conti

Anche nel Kumite (combattimento) si è guadagnato il podio 2° classificato Gheorghe Pirtac.

L’evento più importante a livello Europeo sarà l’allenamento che si svolgerà in Belgio  dal 28 al 30 Giugno 2013. Il maestro della Dinamic Karate Messina Salvatore trascorrerà tre giorni di intenso allenamento a stretto contatto con il più grande maestro Giapponese e fondatore della federazione SKI-F 10° Dan Kancho Hirokazu Kanazawa .

Inoltre ci saranno altri Maestri Giapponesi: Shihan 7° dan Manabu Murakami, Sensei 6° dan Ryusho Suzuki e Sensei 4° dan Jun Wakisaka.

Nel corso dell’anno la Dinamic Karate ASD ha organizzato un importantissimo evento “TUTTI UGUALI NELLO SPORT” presso il Centro Sportivo di Rogeno, in collaborazione con il Presidente Marco Buscicchio della società Sportiamo ONLUS ed il comune di Rogeno, svoltosi il 7 Aprile 2013.

In questo evento sono state presentate sei discipline sportive praticate da atleti disabili,  in quanto la Dinamic Karate è una delle poche realtà sportive Lecchesi che adatta il karate anche per i ragazzi con disabilità intellettiva e fisica.

“Un particolare ringraziamento al maestro Salvatore Messina per tutti questi prestigiosi risultati, i quali sono il frutto della sua capacità di trasmettere ai suoi allievi, l’antica arte del Karate, aiutato dalla sua esperienza e perseveranza – fanno sapere dall’associazione –  Non dimentichiamo mai i genitori sempre disponibile ad accompagnare i propri ragazzi, nella grande avventura dello sport, congratulazioni a tutti”.