La scuderia Abs Sport si prepara ad accendere di nuovo i motori

Tempo di lettura: 2 minuti

mattia nava citroen saxoOGGIONO – Vacanze agli sgoccioli per la scuderia Abs Sport. Settimana prossima, infatti, è già tempo di gare per la scuderia oggionese, che già in questi giorni sta definendo la partecipazione alla “Bare…lli ronde”, quarta prova del Lombardia Ronde Cup.

L’attesa gara, in programma sabato 29 e domenica 30 agosto con partenza e arrivo a Porlezza, intitolata alla memoria Sergio Barelli, storico personaggio del rallismo lariano, vedrà la scuderia Abs Sport presenziare in forze con ben 7 equipaggi alla partenza. Su tutti spiccano il meronese Luca Sassi in gara con Maurizio Manghera con la Fiat Punto Super 1600, preparata dal team Elco Racing con la quale punta a ripetere la bella prestazione ottenuta lo scorso anno.

Dopo i test sulla PS Valcavargna effettuati a fine luglio in occasione della “Naggio Rally Night”, conferma la propria partecipazione il comasco Paolo Milani, affiancato da Giuseppe Tabacco sulla Renault New Clio R3 della VF Sport. Rientro alle gare anche per il promettente Mattia Nava affiancato dall’abituale Aldo Brambilla sulla Citroen Saxo Vts in versione gruppo A che per l’occasione presenterà una nuova livrea. Tra i candidati ad un posto sul podio di categoria nella R4 ci sono pure Alessandro Muzio e Matteo Magni con la Mitsubishi Evo IX, preparata dal team GMA. Nella classe A7 troviamo Alessandro Bianchi e Fabio Franchin con la Renault Clio Williams.

Altro equipaggio interessante è quello composto dall’esperto valmadrerese Cosimo Palmisano, iscritto con la Peugeot 106 rally gruppo A autopreparata, affiancato per l’occasione dal navigatore elvetico Luciano Piazza.

Da seguire anche la gara dei fratelli olginatese Roberto e Sergio Brambilla, che puntano alla vittoria di classe nella A5 con la consueta Peugeot 106 rallye.

Infine sarà al via anche Antonella Gela che ancora una volta si alternerà con la meratese Alessandra Vimercati al volante della Peugeot 106 rally 1.6 gruppo A con i colori della Tac Motorsport.

“Con la “Bare…lli Ronde” inizia per la nostra scuderia una seconda parte di stagione molto impegnativa, considerato che ci sono ben 3 rally, con Lecco e Como a seguire, in meno di due mesi. Tuttavia non possiamo che essere contenti di poter schierare già in questo primo appuntamento lariano ben 7 equipaggi – commenta il diesse Ivano Tagliabue -. Una conferma che la passione per il motorsport è più forte delle difficoltà del momento. L’obiettivo è quello di ben figurare in diverse classi, con il sogno di salire sul podio con più d’un equipaggio”.