Lanfritto Maggioni, nella 3^ giornata colpo di coda del Merate

Tempo di lettura: 2 minuti

campestre Lanffritto Maggioni (2)

ERBA – Colpo grosso dell’As. Merate la Termotecnica nella terza giornata del trofeo Lanfritto Maggioni che si è disputata domenica a Erba con l’Us. San Maurizio in regia.

I giallo blu vincono la classifica di giornata e risalgono al secondo posto in classifica generale superando i padroni di casa che si sono piazzati in seconda posizione. Premana che guidava la classifica progressiva dopo due giornate tiene ancora la testa ma il suo vantaggio si è assottigliato a poco più di 50 punti, una lotta serrata al vertice che vede le prime tre squadre, Premana, Merate e San Maurizio racchiuse in un fazzoletto di punti e con le inseguitrici Erba, Lecco e Mandello che non sono poi così distanti visto che sono 200 circa i punti che li dividono.

Ora il trofeo si prende una lunga pausa e lascia spazio alle corse su pista e su strada, la quarta giornata vedrà l’As. Merate in regia e sarà questa una grossa opportunità per i brianzoli per cercare di colmare il distacco e allungare in classifica cercando di ripetere il successo del 2013 e aggiudicarsi definitivamente il trofeo che ricordiamo è biennale consecutivo. Attesa dunque per il 16 novembre a Merate e col gran finale del 30 novembre curato come consuetudine dalla Polisportiva Libertas Cernuschese sul collaudato tracciato situato nelle vicinanze del centro sportivo.

Individualmente si sono messi in evidenza i nostri atleti capaci di aggiudicarsi già la prima gara Esordienti con Valentina Gilardoni della Pol. Mandello, secondo posto per Giovanni Artusi del Cortenova nella pari categoria maschile; passando alle Ragazze secondo posto per Francesca Gianola del Premana, con Abenezer Mandelli del Calco al primo posto tra i Ragazzi e un podio tutto lecchese con Andrea Gianola del Premana e Martino Ripamonti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni al 2° e 3° posto. Nelle Cadette vittoria per Nathalie Brambilla della Pol. Libertas Cernuschese mentre, tra i cadetti, è Dionigi Gianola del Premana a tagliare vittorioso il traguardo. Nelle categorie Assolute femminili 2° posto per Elena Tagliaferri del Pagnona davanti a Laura Papini del Lecco, le compagne di squadra Anna Frigerio e Martina Paroli sono 2^ e 3^ tra le Allieve. La gara Assoluta maschile vede Paolo Mazzoleni della Pol. Bellano Galperti Group al 3° posto, stesso piazzamento ottenuto tra gli Allievi da Mustafà Belghiti con i colori dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.