Lecco, sabato tutti in piazza per lo spettacolo del Rampega Boulder!

Tempo di lettura: 2 minuti

rampega-boulder (76)

LECCO – Manca oramai pochissimo al terzo volume del “Rampega Boulder Lecco”, la gara di arrampicata urbana nata nel 2013 dall’idea di un gruppo di amici. Dopo un anno di stop l’evento ritorna in città sabato 22 ottobre, grazie alla collaborazione dei gruppi Asen Park, Uoei di Lecco e del gruppo Gamma.

rampega-boulder (70)

I lunghi preparativi sono ormai pronti per essere svelati: oltre 200 climber (215 quelli attualmente iscritti sui 300 posti disponibili) si ritroveranno nella centralissima Piazza Cermenati per quindi mettersi alla prova su dei blocchi tutti particolari, ovvero le strutture che compongono l’arredo urbano: facciate delle case, panchine, lampioni. 50 in tutto le postazioni preparate, ognuna delle quali sarà presieduta da un giudice di gara che verificherà la corretta chiusura del blocco.

Gli atleti che chiuderanno il maggior numero di blocchi accederanno alla finale, in programma dalle ore 18.45.

 

rampega-boulder (59)

Tante le novità per questa terza edizione del “Rampega Boulder Lecco”, a partire dalla musica: per tutto il pomeriggio infatti il centro sarà animato da un giro di concerti con le band giovanili locali.

“Con questa manifestazione Lecco diventa per un giorno il baricentro dell’arrampicata urbana – hanno detto gli organizzatori – capace di attirare atleti e visitatori da ogni dove. Vi aspettiamo tutti sabato a Lecco!”

rampega-boulder (56)

Questo il programma della giornata:

-Ore 11.30 iscrizioni e ritiro pacco gara presso lo stand in Piazza Cermenati
-Ore 13.00 apertura gara
-Dalle ore 14.30 in Piazza Cermenati, giro di concerti
-Ore 18.00 chiusura gara
-Ore 18.45, presso piazza Cermenati, semifinali e finali donne e uomini
-Ore 20.30 premiazioni e concerto

Il programma conclusivo della giornata offre la possibilità di una gustosa cena con gli Alpini di Ballabio e verrà allietato con il concerto finale, tenuto dal gruppo ‘Croccanti’.

Modalità di iscrizione: On-line entro lunedì 17/10/2016; Direttamente in piazza Cermenati il giorno dell’evento

INFO: www.rampegaboulder.it

Per chiarimenti tecnici, informazioni o foto di repertorio, Sara Anghileri: 3314798685, sara.anghileri@yahoo.it