“AQ CUP” e torneo Esordienti: due giorni di calcio con la Polisportiva Futura ’96

Tempo di lettura: 2 minuti
Aurora San Francesco Esordienti
Aurora San Francesco

Il team Mani in Tasca vince la finale dell'”AQ CUP 2024″

L’Aurora San Francesco si aggiudica la competizione riservata agli Esordienti

LECCO – Quello scorso è stato un week-end all’insegna del calcio e della buona cucina nel rione di Acquate. La Polisportiva Futura ’96 ha organizzato una due giorni di sport che ha unito giovanissimi e “diversamente giovani” con la passione calcistica e culinaria. Sabato, di prima mattina, si è svolto l’“AQ CUP 2024”, 12 ore di calcio a 12 squadre categoria Open, sviluppato inizialmente con la formula di tre gironi semplici all’italiana, per poi passare alle fasi finali, dai quarti alla finalissima.

torneo_polisportiva_futura_96_20240612

Ad aggiudicarsi la combattuta finale la squadra “Mani in Tasca”, che ha battuto ai calci di rigore gli avversari del team “Shooter”. Il torneo si è concluso con le premiazioni, oltre alle migliori squadre, premi per il miglior marcatore (Giovanni Ravasio degli “Shooter”) e per il miglior portiere (Alessio Cogliati degli “Shooter”).

torneo_polisportiva_futura_96_20240612

Domenica è sono scesi in campo gli Esordienti a 9 (classi 2011-2012) che hanno dato vita a sfide intense, con ottimi spunti tecnico-tattici. Dopo le partite nei 2 gironi semplici da 3 squadre, si è passati alle finali, da quella per il 5°-6° posto alla finalissima per la vittoria. L’Aurora San Francesco ha trionfato nell’ultimo atto contro la Polisportiva Rovinata. La classifica finale vede poi al 3° posto l’Oratorio 2B; al 4° posto la Polisportiva Futura ‘96; al 5° posto la Zanetti e 6° posto la Polisportiva Mandello. Premiati anche il miglior marcatore Filippo Iracà della Polisportiva Rovinata e il miglior portiere Federico Agliati della Polisportiva Mandello.

torneo_polisportiva_futura_96_20240612
Rovinata

Un sentito ringraziamento a tutti i volontari della cucina e agli organizzatori per l’ottima riuscita degli eventi – hanno detto dalla Polisportiva Futura ’96 – Un ringraziamento anche a Bar Vitali, Pizzeria del Corso, Vinicola Mauri, Bar 2000, Timbrificio Milanese. L’appuntamento è per il prossimo anno”.