Arrampicata. Beatrice Colli a segno anche nel Campionato italiano Speed assoluto

Tempo di lettura: 2 minuti
Beatrice Colli sul gradino più alto del podio
Beatrice Colli sul gradino più alto del podio

Ennesimo trionfo di una stagione incredibile per la stellina dei Ragni

Sabato scorso Bea ha vinto con 7″83, il suo terzo miglior tempo di sempre

LECCO – Beatrice Colli ha stupito di nuovo. A soli 16 anni, sabato 25 settembre, ha vinto in Campionato italiano Speed assoluto, ennesimo trionfo di un 2021 incredibile nella specialità Speed (oro mondiale giovanile, oro italiani giovanile, argento campionato europeo, due tappe di Coppa Europa vinte, argento nel circuito assoluto di Coppa Italia) a cui si aggiungono un bronzo negli italiani giovanili boulder e un oro nella combinata italiana giovanile.

Beatrice Colli arrampicata

A Bea mancano 4 gare, due internazionali, fra le tre specialità, e la testa é già oltre: “Da due giorni aveva voluto provare un assetto diverso nella partenza, solo sei misere prove – ha detto il tecnico Fabio Palma -. E sabato scorso ha vinto con 7″83, il suo terzo miglior tempo di sempre. E ora vorremmo proseguire in innovazioni tecniche e chiaramente anche nello sviluppo della forza massimale ed esplosiva che è già molto alta”.

Beatrice Colli arrampicata

Per quanto riguarda gli altri risultati della team di arrampicata sportiva dei Ragni di Lecco: bronzo a squadre per Samuele Bonfanti e Tommaso Bertacco, quest’ultimo neo acquisto della società che si è voluto tesserare per i Ragni pur abitando a Bologna.