Basket femminile. Lecco Basket Women, brutta sconfitta casalinga

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesca Frisco
Francesca Frisco (Foto Colombo)

Inizia male il 2019 per la Lecco Basket Women, sconfitta in casa dalla Di.Po. Vimercate.

Miglior marcatrice Francesca Frisco a quota otto.

LECCO – La Lecco Basket Women inizia male il 2019 con una pesante sconfitta casalinga contro la Di.Po. Vimercate, perdendo di oltre venti lunghezze.

Vimercate si presenta al Centro Sportivo del Bione forte di una difesa piuttosto arcigna. La Lecco Basket Women non è da meno e il primo quarto si chiude senza che nessuna delle due squadre raggiunga la doppia cifra (9-9). La Di.Po. Scappa via nella seconda frazione con un parziale di 2-10 grazie ai canestri di Comi e Berti, andando al riposo con dieci punti di vantaggio (15-25).

Nella ripresa il pubblico di casa si aspetta un rientro grintoso da parte della squadra bluceleste, ma in realtà è la Di.Po a spaccare in due la partita con l’ex giocatrice di Villasanta Colombo. Vimercate scappa via e allunga fino al pesante 34-56 di fine partita.
Miglior marcatrice per la formazione lecchese Francesca Frisco a quota otto.

LECCO BASKET WOMEN – DI.PO. VIMERCATE 34-56
PARZIALI:9-9, 15-25, 24-40, 34-56
LECCO: Buizza 3, Pozzi 7, Frisco 8, Butti, G.Rusconi, Paglia 1,  Sanchez, Magni, Ricci 9, Nava 2, Binda 2, Scumace 2. All.:Berri.
VIMERCATE: Bertozzi, B. Signoracci 11, Comuzzi, Colombo 18, Megna 8, Berti 7, Comi 5, M. Signoracci 2, Poli, Panzeri, Villa 5. All.: Beretta.