Basket Giovanile. Il comitato regionale monitora diversi lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Castelli (Basket Lecco)

Francesco Castelli e Giorgio Tagliabue tra i migliori 2008

Tra i 2009 convocati Lorenzo Castelli e Alessandro Castagna

MELZO – Continuano a destare interesse a livello regionale i giovani cestisti della provincia lecchese. Nell’ambio del Progetto di Qualificazione Territoriale, diversi atleti nati tra il 2008 e il 2009 sono stati chiamati per degli allenamenti collegiali di fronte al Referente Tecnico Territoriale Luca Vitali, al Coordinatore Tecnico Enrico Ciuffo e al Responsabile dei Preparatori Fisici Andrea Molina.

Giovedì 16 marzo erano due i 2008 convocati: il lungo del Basket Lecco Francesco Castelli e il giocatore del Basket Costa Giorgio Tagliabue.

La settimana precedente era toccato al gruppo 2009 e anche qui un paio di giocatori del nostro territorio erano stati inseriti, un giocatore della NP Olginate, Alessandro Castagna, e uno del Basket Lecco, Lorenzo Castelli.
I due ragazzi non hanno partecipato solo al collegiale, ma sono stati inseriti anche nel gruppo che, l’11 e il 12 marzo, ha disputato il “Lombardia March madness” a Cermenate, una novità di questa stagione agonistica, un torneo che ha visto scendere in campo i 96 migliori 2009 lombardi.

Lecco Castagna Motta convocazioni basket 20230321
Alessandro Castagna e coach Riccardo Motta (NP Olginate)

Oltre ai migliori giocatori, alla “March Madness” erano presenti anche otto giovani allenatori “promettenti”, tra cui il coach della NP Olgiante U14 Riccardo Motta.