Dalmine vince (72-69) e passa il turno
I lecchesi rimontano da -17, ma cedono nel finale
DALMINE – Il Basket Lecco non riesce a ribaltare la sconfitta di tre punti subita sul campo di casa e, nella sfida di ritorno con contro il CRAL Dalmine, perde nuovamente di altre tre lunghezze.
L’inizio di gara è tutto per la formazione orobica. Dalmine punta sull’esperienza e la furbizia e il Lecco non sembra quello visto nella gara d’andata. La squadra lariana sprofonda nel secondo quarto fino a toccare i 17 punti di svantaggio, andando al riposo sul punteggio di 40-28.
Coach Meneguzzo suona la carica a metà partita e i lecchesi si rilanciano incredibilmente. Con una furiosa rimonta la formazione bluceleste prende il controllo della partita a due minuti dalla sirena finale (63-64). Mancherebbe un solo piccolo sforzo per completare l’impresa ma due fischi “chirirurgici” spengono le velleità blucelesti e danno a Dalmine la vittoria (69-66).
“Per tre quarti siamo sempre stati sotto, poi quando abbiamo ripreso la partita due fischi chirurgici ci hanno condannati – dichiara coach Meneguzzo – delle quattro partite con Dalmine solo una non è stata una “mattanza”, mi domando se questa sia pallacanestro, forse è meglio che qualcuno ci dia un occhio. Mi spiace per i miei ragazzi, siamo andati a un passo dall’impresa”.
CRAL DALMINE – BASKET LECCO 69-66
PARZIALI: 19-14; 40-28; 58-47
LECCO: Radice 14, Antoniani, Pennacchio 11, Rossi 9, Castagna 8, Grazioli 10, Ferrari 7, Diagne, Puzovic, Gianola 1, Torri 6, Peccati n.e. All. Meneguzzo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































